• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Borgo San Donnino - Lentigione 0-3

Pagina 1 di 1

21/11/2021

Borgo San Donnino - Lentigione 0-3

 

 

Il Lentigione ritrova il sorriso con una delle migliori prestazioni della stagione e con una grande prova di gruppo, contro un Borgo San Donnino che in questa stagione aveva dato dimostrazione di solidità tra le mura amiche. Con mister Serpini di nuovo al comando, Zagnoni e compagni conducono la gara fin dalle prime battute e trovano al 18’ la prima rete con Caprioni che realizza si assistenza di Formato. Passa circa un quarto d’ora e arriva il raddoppio: Sanat con un bel fendente mancino trova la porta e la deviazione del portiere Frattini non può nulla; intervento dell’esterno difensore di casa non modifica l’esito del tiro e per questo il gol è da consegnare al numero 10 del Lenz. Caprioni spreca il 0-3, dopo una bella imbeccata di Formato, innescato dalla combinazione di Staiti e Sanat. Il Borgo chiede un rigore per un intervento su Lupoli, ma la caduta non convince l’arbitro che lascia correre senza esortazioni. In seguito il Lentigione torna a distendersi, dominando sul piano del gioco e dell’intensità gli avversari che si fanno vedere solo con una conclusione di Finocchio. Ci sono occasioni importanti per chiudere il match sui piedi di Bouhali è Formato, ma il 0-3 finale è del capitano. Su calcio di punizione a due tirato da Staiti, Zagnoni svetta di testa e al 40’ della ripresa chiude il conto. I ragazzi di mister Serpini sono protagonisti di una prestazione sontuosa che azzera l’ultima domenica negativa e riaccende il positivo cammino andato avanti fin qui.

Reti: Zagnoni (18’pt), Sanat (35’ pt), Zagnoni (40’ st)

 

Netta vittoria del Lentigione contro il Borgo San Donnino

Di Fulvio Delnevo

Pagina 1 di 1

21/11/2021

Netta vittoria del Lentigione contro il Borgo San Donnino

inizio della gara

Borgo San Donnino: Frattini, Dodi, Vecchi, Porcari, Casarini, Soregaroli, Lancellotti, Baldini, Lupoli, Abelli, Finocchio. A disp.: Ragone, Bajic, Venturini, Marchi, Bigotto, Mehmetaj, Petronelli, Som, Caniparoli. Allenatore Baratta

 

Lentigione: Sorzi, Iodice, Casini, Zagnoni, Caprioni, Formato, Sanat, Remedi, Bouhali, Staiti, Rossini. A disp.: Galeazzi, Carpio, Tarantino, Martino, Lorenzani, Canrossi, Bonetti, Djwomo, Sala. Allenatore Serpini

 

Pomeriggio decisamente grigio autunnale oggi allo stadio Ballotta. E' buona la partenza dei padroni di casa. Al 7' Lupoli conclude dal limite, Sorzi riesce a deviare sulla sinistra. Porcari dirige le operazioni a centrocampo, con il Lentigione che controlla e resta coperto. Verso il quarto d'ora gli ospiti impostano la gara con un rapido possesso palla a centrocampo. Le precise combinazioni tra Remedi, Bouhali e Sanat mettono in difficoltà il Borgo, che fatica a difendere. E al 16' il Lentigione passa in vantaggio: una palla persa a centrocampo, mette Staiti in condizione di servire Caprioni smarcato in area. L'attaccante reggiano elude il tentativo di chiusura di Frattini e appoggia in rete. Il Borgo abbozza una reazione, ma è forte la pressione a centrocampo di Remedi e i lanci lunghi verso Caprioni e Formato sono un costante problema per la difesa borghigiana. Al 23' si rivedono in avanti i padroni di casa con Lupoli, che viene murato in area al momento della conclusione. Pochi minuti dopo, Sanat va vicino al raddoppio. Sempre Sanat, velocissimo dietro le punte, cambia gli equilibri della gara. Al 31' un tiro di Caprioni viene deviato in corner. Fatica a contenere la spinta avversaria il Borgo e Frattini para in due tempi una conclusione di Formato. Si ripete Formato al 34', con un tiro sulla sinistra fuori di poco. Alleggerisce la pressione il giovane Baldini con una conclusione dal limite poco sopra la traversa. Subito dopo il Lentigione raddoppia. Rossini lancia Sanat sulla sinistra. Il giocatore entra in area, supera Soregaroli in velocità e appoggia forte al centro. La palla colpisce il portiere Frattini e carambola in rete. La debole reazione del Borgo, con Abelli e Finocchio sulla sinistra, si infrange contro la difesa ospite. Prima del riposo, un grande affondo di Formato mette Caprioni in condizioni di segnare. Il portiere Frattini riesce ad evitare il terzo gol. Subito, ad inizio ripresa, il direttore di gara sig. Vogliacco di Bari, giudica non falloso un intervento su Lupoli in area. Sanat è sempre difficile da contenere e Remedi domina a centrocampo. Calano nebbia e tenebre sulla partita. All'8' una pericolosa discesa di Iodice viene chiusa sul fondo. Sul successivo corner, Formato si divora lo 0 a 3 su rovesciata. Finocchio conclude alto al 13'. Controlla bene la difesa ospite, guidata da Zagnoni. Dal 20' si gioca sotto i riflettori. Al 23' Sanat tira fuori di poco e dopo tre minuti è ancora il Lentigione a sfiorare il gol. Dopo la mezzora si succedono i cambi e il Lentigione si limita ad amministrare. Spinge il Borgo con buona corsa, alla ricerca del gol. Ma gli ospiti chiudono tutti gli spazi. E al 41' chiudono la partita con il terzo gol. Un corner di Staiti raggiunge Zagnoni sul secondo palo, che schiaccia in gol senza problemi. Resta solo il tempo per un bel tiro di Caniparoli al 45'. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio.

 

Vittoria netta e meritata per il Lentigione oggi allo stadio Ballotta di Fidenza. Il risultato rispecchia con precisione la differenza tra le due squadre. Generosa la prova del Borgo San Donnino, che ha dato tutto dimostrando un'ottima tenuta atletica. Migliore in campo il giovane Sanat, classe 2002, autore di una prova di grande spessore.

Commenti

PUBBLICITA'