• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Boretto-Virtus Calerno 2-1

Pagina 1 di 1

28/10/2018

Boretto-Virtus Calerno 2-1

Raimond Nyantakyi

Un finale dalle mille emozioni premia il Boretto, che dopo un primo tempo timido ma mai in sofferenza si trova all'improvviso sotto di un gol e di un uomo a inizio ripresa. Con un finale arrembante, gli uomini di Silvestri, pur in mezzo a tanta confusione, riescono ad avere ragione nei minuti finali di un combattivo Calerno.

La prima chance capita al Boretto sulla testa di Lorenzini, su cross dalla sinistra: Bonoretti blocca. Pericoloso anche Muia, che di un soffio non riesce a deviare una palla da destra, ma al 19' si affaccia il Calerno con un'azione personale di Kanga che costringe Pradella al corner. Il finale di tempo è di marca borettese, prima con una conclusione da fuori di Lorenzini, e poi con la migliore occasione del primo tempo: al 42' su schema da angolo Barca si inserisce in area, il suo rasoterra attraversa tutto lo specchio della porta ma nessun compagno di squadra riesce nella deviazione.

La ripresa si apre con una traversa del Boretto, con il pallone deviato da Bonoretti: la sfera resta in gioco ma l'accorrente Muia manda alto da buona posizione. Al 9' episodio importante: Cristiano tarda l'anticipo su un avversario e lo atterra. Per l'arbitro è rigore (resta il dubbio se fosse dentro o fuori area) ed espulsione del difensore. Sul dischetto va Torreggiani che sigla lo 0-1.

Il Boretto prova a farsi vedere in avanti ma la tensione la fa da padrona e la manovra ne risente: tutto a vantaggio del Calerno che si difende e riparte, in particolare con Kanga che al 24' impegna Pradella.

Nel finale cambia tutto: il pari arriva al 36' con Lorenzini, che infila da due passi la respinta del portiere su tiro di Bozzolini. Al 40' anche il Calerno rest ain 10 per l'espulsione di un nervosissimo Moka e in pieno recupero avviene il sorpasso: lancio dalle retrovie, Lorenzini spizza per Nyantakyi che si infila da sinistra e regala tre punti insperati ai suoi.

 

 Boretto-Virtus Calerno 2-1

Reti: 9' st Torreggiani su rigore, 36' st Lorenzini, 49' st Nyantakyi.

Boretto: Pradella, Cristiano, Azzi, Ouahero (dal 16' st Iori), Parmiggiani, Guastalla, Barca, Mariotti, Lorenzini, Chiavolelli (dal 14' st Nyantakyi), Muia (dal 28' st Bozzolini). A disp. Ruggiero, Medici, Kalaj, Mahmudaj, Pugliese. All. Silvestri.

Virtus Calerno: Bonoretti, Righi, Marini, Colli, Vilardi, Naturale, Torrisi (dal 30' st Colatini), Torreggiani (dal 45' st Pastore), Fornaro (dal 25' pt Moka), Bolsi, Kanga. A disp. Ghirelli, Campani, Ferroni, Cinque, Bertani, Ciotti. All. Reggiani.

Arbitro: Caruso di Modena.

Note: ammoniti Ouahero, Moka e Azzi. Espulsi Cristiano al 9' st e Moka al 40' st.

 

Commenti

PUBBLICITA'