• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Boretto-Povigliese 2-2

Pagina 1 di 1

26/01/2020

Boretto-Povigliese 2-2

Pillippe Lamine Diouf

 

 

 

 

 

 

Reti: 9' pt Ongaro su rigore, 13' pt Catenacci, 25' st Paltrinieri, 43' st Diouf.

 

 

Boretto: Pradella, Kalaj (dal 32' pt Diouf), Parmiggiani, Paltrinieri, Berigazzi (dal 25' st Domi), Guastalla, Martino (dal 39' st Muia), Mariotti, Ennamli, Nyantakyi, Lorenzini. A disp. Bonini, Medici, Daolio, Barca, Ravarani, Iori. All. Marco Iotti.

 

 

Povigliese: Fava, Cataldi, Pelagatti, De Rosa, Oliverio, Garrubba, Catenacci, Casoni (dal 31' st Poma), Gjoka, Parmigiani, Ongaro (dal 25' st Tazzioli). A disp. Artoni, Akioya, Ali, Sitel, Barigazzi. All. Christian Iotti.

 

 

Arbitro: Botti di Piacenza.

 

 

Note: ammoniti Ongaro, Cataldi, Nyantakyi, Berigazzi, Catenacci e Parmiggiani.

 

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNASPORT

 

 

Finisce in parità il sentitissimo derby della Bassa tra Boretto e Povigliese, che ha richiamato al "Saccani" circa 150 spettatori, degna cornice di pubblico a un match non spettacolare ma molto intenso e con diverse emozioni.

 

In una partita ricca di ex, su cui spiccava l'allenatore giallorosso Christian Iotti, gli ospiti sono partiti con il piede sull'acceleratore e hanno sorpreso il Boretto con la loro veemenza. Già al 2' Parmigiani sfiora il palo, poi al 9' Ongaro subisce fallo mentre si incunea in area e l'arbitro fischia rigore, che lo stesso Ongaro realizza con l'aiuto del palo. Nemmeno il tempo di riordinare le idee che da una palla persa a centrocampo Catenacci si libera e raddoppia con un tiro a giro sul secondo palo. Al 20' il Boretto cerca di accorciare ma Fava è strepitoso su Nyantakyi.

 

La ripresa regala più emozioni e la gara si fa molto fisica. Al 18' Gjoka non approfitta di uno svarione di Guastalla mentre sul contropiede Nyantakyi va sul fondo ma il suo filtrante non trova nessuno pronto alla deviazione. Al 25' il Boretto accorcia sugli sviluppi di un calcio piazzato, con una rovesciata del difensore Paltrinieri e al 35' sfiora il pari: traversa-riga sulla punizione di Ennamli, poi sulla ribattuta Martino spara su Fava. Al 41' Gjoka avrebbe il match ball tra i piedi ma dopo aver dribblato i difensori manda sul fondo, e sul capovolgimento di fronte il Boretto trova il 2-2: azione di Ennamli sulla sinistra, arriva Diouf di testa che anticipa il suo marcatore e batte Fava.

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'