• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Boretto: Montecchio 1-0

Pagina 1 di 3

17/10/2021

Boretto: Montecchio 1-0

Lamine Diouf

 

Il Boretto continua a sorprendere e infila la seconda vittoria consecutiva, questa volta contro il più quotato Montecchio al termine di una gara equilibrata nella quale i rivieraschi sono stati premiati per la grinta e l'attenzione che hanno messo in campo, al cospetto dei giallorossi che non hanno sofferto molto ma hanno faticato a rendersi pericolosi.

Il match si apre con un Boretto subito arrembante che cerca la vita della rete con una rovesciata di Ennamli messa in corner da un difensore al 5'. I biancoazzurri ci provano ancora e all'8' capita un'ottima occasione sui piedi di Bozzolini: rinvia male la difesa del Montecchio, palla filtrante per l'attaccante di casa che da posizione molto invitante manda però alle stelle. Il Montecchio di Siligardi (oggi squalificato e sostituito in panchina da Padula) perde al 20' un importante riferimento difensivo a seguito dell'infortunio occorso ad Oliomarini ma non demorde e cerca di impensierire gli avversari già un minuto dopo con un tiro dalla distanza di Bianchini che costringe Bonini alla respinta di pugno, mentre al 24' è Bedotti che cerca la via del gol ma il portiere del Boretto controlla senza affanni. Ancora dalla destra, alla mezzora, arriva l'attacco degli ospiti con la conclusione di Bianchini che si perde sul fondo. Al 35' si rivede il Boretto, con il colpo di testa di Sassi alto non di molto su corner di Ennamli.

Il risultato si sblocca al 14' della ripresa, con il gol partita dei biancazzurri. Lancio al bacio di Ouahero per Diouf che scatta sulla sinistra e si accentra, la sua conclusione mancina verso la porta viene anche deviata da un difensore e la palla finisce dentro, per la gioia dei tifosi locali. Nemmeno un paio di minuti dopo il "giallo" che manda su tutte le furie il Montecchio, con l'arbitro che annulla il gol del pari, ravvisando un presunto fallo sul portiere del Boretto. Un episodio che contribuirà, a fine partita, ad aumentare le recriminazioni dei giallorossi.

A seguire, il Boretto continua ad agire di rimessa e al 23' Ennamli sfiora il raddoppio, mandando fuori di poco, così come al 26' la sua conclusione viene controllata agevolmente da Borrelli. Il Montecchio cerca di pervenire al pari ma senza impensierire particolarmente Bonini, che deve solo controllare il colpo di testa centrale di Bassoli al 48'. Al triplice fischio esplode la festa del Boretto, che vola al terzo posto.

 

Rete: 14' st Diouf

Commenti

PUBBLICITA'