• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Boretto-Levante 7-1

Pagina 1 di 1

27/01/2019

Boretto-Levante 7-1

Paolo Martino (Boretto)

della propria storia in Prima categoria e la cinquina di un proprio giocatore. Ben cinque reti sono state infatti messe a segno da Paolo Martino, che in campionato arriva a quota 7 con una singolare curiosità: tutti i gol li ha segnati contro il Levante, grazie anche alla doppietta dell'andata.

La partita si mette subito bene per i locali: su una palla in profondità scatta Martino, Spaggiari esce e lo travolge. Portiere ammonito e calcio di rigore che Bozzolini trasforma. Al 19' inizia lo show di Martino: bella combinazione del Boretto che con Bozzolini manda in porta Martino, che infila Spaggiari per il raddoppio. Al 25' arriva il 3-0 con Muia che offre un pallone splendido ancora a Martino che sigla la doppietta, e al 29' si registra il 4-0, sempre di Martino, dopo che Chiavolelli lotta bene su un pallone e serve Bozzolini, che da destra serve un preciso assist. Il primo tempo si chiude con un ottimo intervento di Spaggiari su Bozzolini al 40' e con la traversa di Bertolotti del Levante al 43'.

La ripresa si apre con un'ottima occasione di Muia al 3' che su cross di Martino sfiora il gol di testa. Al 9' arriva il 5-0 con la quarta rete di Martino, servito da una bella azione di Nyantakyi sulla sinistra e al 14' il 6-0, ancora con Martino, abile a sfruttare un retropassaggio di corto di Finkeu.

C'è spazio anche per il 7-0 di Nyantakyi al 22' che segna da sottomisura e nel finale, al 38', Frignani trova il gol della bandiera con un tiro dalla distanza deviato.

 

Reti: Bozzolini su rigore all'8' pt, Martino al 19' pt, 25' pt, 29' pt, al 9' st e al 13' st, Nyantakyi al 22' st, Frignani al 36' st.

 

 

Boretto: Pradella, Barca (dal 19' t Medici), Mariotti, Pugliese (dal 24' st Iori), Parmiggiani, Guastalla, Martino (dal 24' st Mahmudaj), Chiavolelli (dall' 11' st Ouhaero), Muia (dal 20' st Daolio), Bozzolini, Nyantakyi. A disp. Ruggiero, Kalaj, Manotti, Domi. Al. Silvestri.

 

 

Levante: Spaggiari, Capitani, Quagliotti, Figliossi, Gandini, Scatigno, Frignani, Masini (dal 1' st Finkeu), Montali (dal 19' st Maestri), Bertolotti, Chiodini. A disp. Aimi, Degli Angeli, Ortalli, Ledda, Scaramuzza. All. Ferrari.

 

 

 

Arbitro: Marcello Vietti di Parma.

 

 

Note: ammoniti Spaggiari, Montali, Capitani, Pugliese e Guastalla.

 

Commenti

PUBBLICITA'