• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Bologna Basket vs Guelfo Basket 95-77

Pagina 1 di 1

15/04/2019

 

 

Bologna Basket vs Guelfo Basket 95-77

Parziali: 26-16; 46-43; 67-60

 

Guelfo Basket: Dalpozzo; Saccà 17; Pieri 2; Govi F. 13; Grillini 6; Bergami 11; Lugli 15; Bonazzi; Baccarini 7; Bastoni 6. All.: Solaroli

 

Bologna Basket 2016: Poluzzi 3; Tugnoli 3; Legnani 3; Guerri 2; Cortesi 10; Folli 19; Losi 6; Fontecchio 22; Polverelli 22; Mazzocchi 5; Bartolini ne; Antola. All.: Lolli.

 

 

Con la vittoria contro Castel Guelfo in casa, il Bologna Basket 2016 conclude la stagione regolare al secondo posto di una C Gold che quest’anno si è mostrata particolarmente difficile e competitiva. Ora i bolognesi affronteranno con rinnovata fiducia i playoff nel tentativo di scalare un ulteriore gradino per accedere all’ambizioso traguardo della serie B, pur consapevoli del valore delle avversarie in campo. 

La sfida con Guelfo è stata caratterizzata dai soliti alti e bassi della squadra di coach Lolli, specie nella fase difensiva. Durante il match il BB2016 è più volte andato in fuga con parziali in doppia cifra, per poi essere riavvicinato ogni volta dai tenaci ragazzi di Solaroli. Nella quarta frazione lo strappo decisivo, con un 17-3 in 4 minuti che non ammetteva repliche, tanto da permettere allo staff tecnico di schierare negli ultimi 5 minuti gli under.

Se la difesa ha funzionato a corrente alternata, i padroni di casa hanno esibito una buona prova di attacco col 46% dal campo e l’85% dalla lunetta, condita inoltre da ben 18 assist. Vinta anche la gara a rimbalzo (40/32), la nota dolente è il rapporto negativo palle perse/recuperate (-5).

Per quanto riguarda i singoli, prestazione al top per i “gemelli del canestro” Fontecchio e Polverelli che dominano le plance, chiudendo entrambi con 22 punti e 8 rimbalzi (il primo con 9/17 e il secondo con un notevole 7/12). Molto bene anche Folli (19 punti con 7/9, di cui 2/2 da 3) e sempre utile Cortesi che sfiora la doppia doppia (10 punti e 9 rimbalzi). In regia si segnalano un Legnani ordinato e Guerri, autore di 3 pregevoli assistenze nel momento topico della gara.

Ora la pausa pasquale e subito dopo i playoff con la prima sfida contro Anzola.

 

 

Luca Regazzi - ufficio stampa BB 2016

 

BOLOGNA BASKET 2016- GUELFO BASKET PRO SIC Progetto Sicurezza 95-77

Pagina 1 di 1

16/04/2019

 

BOLOGNA BASKET 2016- GUELFO BASKET PRO SIC Progetto Sicurezza 95-77

Parziali: 26-16,46-43,67-60.

La stagione del Guelfo Basket finisce con un lungo digiuno.

Ancora una volta purtroppo il quintetto allenato dal coach Giampiero Serio ha dimostrato di funzionare a corrente alternata. I cugini bolognesi, nel corso dell’ultimo incontro di campionato  hanno tentato più volte la fuga ma i giallo/blu, in questo caso, hanno dimostrato una certa tenacia, riuscendo sempre a riagguantare la partita, come dimostrano soprattutto il secondo e il terzo parziale.

Poi l’infortunio di Santini e Bastoni hanno definitivamente azzoppato la squadra guelfese che non è più riuscita ad arginare i padroni di casa subendo un parziale nell’ultimo quarto di ben 17 punti a 3. “A questo punto – ha commentato il direttore sportivo giallo/blu Marco Caprara- il campionato va archiviato. E’ stata per noi una stagione deludente ma ora dobbiamo concentrarci soltanto sui play out. Purtroppo l’infortunio occorso a Bastoni al muscolo femorale destro potrebbe non consentirgli di scendere in campo nella prossima gara pertanto questo per noi sarà un motivo in più per cercare di prepararci al meglio in questo periodo di pausa pasquale.” Prosegue il D.S. “ Adesso si giocherà al meglio di tre gare. Contro Montecchio nostro avversario avremo bisogno di tutto il tifo possibile e per questo chiediamo ai nostri sostenitori di essere numerosi per gara 1 venerdì 26 alle ore 21.00 al Palamarchetti.”

 

 

Elisabetta Carbonari

Responsabile Comunicazione Guelfo Basket

Commenti

PUBBLICITA'