• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Bologna Basket 2011 vs FB Ass. LG Castelnovo Monti 72-78 DTS

PARZIALI: 14-20, 28-36, 46-53, 65-65, 72-78

Pagina 1 di 1

18/01/2016

Bologna Basket 2011 vs FB Ass. LG Castelnovo Monti 72-78 DTS

Partita vinta con il cuore da Castelnovo contro un Bologna Basket mai domo e sempre pericolosa.

Parte forte Castelnovo con un parziale di 7/0 con Paulig e Magnani dalla distanza. Dall’altra parte comincia a vedersi Storchi spesso in lunetta.

Castelnovo tenta continui allunghi, ma la squadra di Morra si organizza e si tiene attaccata agli avversari.

LG riesce a vincere anche il secondo quarto grazie ad un contributo corale di Canuti, Guarino, Paulig, Magnani e Mallon.

Si va negli spogliatoi con Castelnovo sopra di 8.

Chiarini e Nanni riaprono le danze nel terzo periodo, ma Canuti comincia a far vedere che probabilmente farà la differenza questa sera (alla fine avrà realizzato 19 punti di cui 4 bombe).

Il divario si muove a fisarmonica attorno ai 7 punti, ma l’ultima frazione Bologna riesce a recuperare punto su punto grazie ad un forte Nanni e raggiunge gli Ospiti (62/62) a 2 minuti dalla fine.

In questi casi l’inerzia premia spesso chi è in rimonta, ma come già abbiamo assistito in altre occasioni, Castelnovo sa metterci il cuore e recuperare la lucidità per tenere la partita.

Mallon mette una bomba a 30 secondi dalla fine. Chiarini ha coraggio e riesce a portare Bologna all’overtime con una realizzazione dalla distanza.

Supplementari. Paulig parte determinato a portare i suoi compagni ad espugnare Bologna, ma deve scendere per un taglio sulla fronte procurato da una difesa piuttosto “aggressiva” di Storchi. A quel punto grande vampata di Rossetti che, a difesa schierata, batte l’uomo, attacca il canestro e schiaccia di prepotenza. Dopo 2 secondi è a recuperare un bel rimbalzo difensivo. Castelnovo torna a + 8 e Chiarini dai liberi realizza gli ultimi punti per Bologna.

Partita importante e difficile vinta mettendoci ogni energia  da parte di Castelnovo che resta sul pezzo e si prepara ad ospitare la terza in Classifica Lugo.

 

 

 

 

TABELLINI:

Bologna Basket 2011: Tolomelli 4, Chiarini A. 18, Tugnoli 8, Chiarini S. 7, Guerri, Nanni 17, Storchi 18, Maldini, Nasi.  All.re Morra

FB ASSICURAZIONI LG CASTELNOVO MONTI: Mammi, Canuti 19, Grulli, Ovi, Guarino 5, Rossetti 2, Paulig 17, Magnani 13, Vanni 10, Vezzosi 2, Mallon 10, Benvenuti. All.re Diacci.

.

Tutti al Palagiovanelli domenica 24/1 ore 17,00

Commenti

PUBBLICITA'