• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Bobbiese - Castellana Fontana 1-1

Pagina 1 di 1

14/10/2018

Bobbiese - Castellana Fontana  1-1

Derby piacentino al “Bianchi” dove la Bobbiese è costretta a centrare la prima vittoria stagionale contro una Castellana Fontana in buona salute e desiderosa di proseguire il proprio buon inizio di campionato.

Primo tempo meglio la formazione ospite che fa segnare 3 buone occasioni da rete; la prima al 16’ con traversone dalla sinistra di Cisse e conclusione al volo in diagonale di destro di Cossetti con palla che sfiora la base del palo, la seconda al 24’ quando Cossetti approfitta di un errore in disimpegno di Lunini e si presenta in area dove sul contrasto di Silva lascia partire rasoterra di destro che accarezza il palo ed infine al 45’ con azione sviluppata sulla destra dove Panzetti entra in area e serve al centro per Zarbano che calcia a botta sicura, ma Corbellini si supera in respinta con sfera ribadita a rete da Cisse fermato dal fuorigioco segnalato dall’assistente.

Sul fronte della squadra di casa un paio di azioni pericolose su azioni d’angolo al 15’ ed al 23’ e la migliore occasione sempre su calcio piazzato con sfera dalla trequarti in area con spizzata di testa di Silva e palla che giunge sul secondo palo dove l’accorrente Lunini di sinistro colpisce l’esterno del montante alla destra di Cavallaro

Nella ripresa meglio la formazione trebbiense che prova a spingere maggiormente ed al 22’ si trova in vantaggio numerico grazie all’espulsione di Mauri che ferma fallosamente Dilettoso lanciato verso l’area.
La Castellana Fontana fatica, ma alla prima conclusione della ripresa trova la rete del vantaggio grazie ad un gran destro dai 25 metri di capitan Fagioli che indovina l’angolo alto alla destra dell’incolpevole Corbellini al 26’.

La Bobbiese ha una reazione d’orgoglio e si butta in avanti alla ricerca del pari che arriva al 38’ grazie a Murro che approfitta dell’incertezza di difesa e Cavallaro sfruttando da 2 passi il traversone dalla destra di Casiraghi.

Sulle ali del ritrovato pareggio la formazione di mister Piscina prova ad approfittare del finale ed in effetti si rende più pericolosa negli ultimi 5 minuti che non nei precedenti 85; prima Scabini si divora di testa la rete mandando a lato il perfetto cross da sinistra di Karakolev, poi al 44’ è Cavicchia a calciare alto dal dischetto del rigore l’assist fornito da Dilettoso ed infine nel recupero il sinistro dal limite di Casiraghi sfiora il palo prima del triplice fischio finale che sancisce un pari che alla fine accontenta tutti anche se alla luce della classifica serve a poco ad entrambe le formazioni.

 

 

 

 

BOBBIESE : Corbellini, Cavicchia, Lunini (80’ Biazzi), Gardella, Silva, Karakolev, Berti (68’ Piva), Stojicov (68’ Murro), Dilettoso, Scabini, Fellegara (75’ Casiraghi). A disposizione: Chiapparoli, Guagnini, Serratore, Giunta, Buroni. Allenatore: Piscina

 

CASTELLANA FONTANA: Cavallaro, Sonlieti, Pagani, Fagioli, Marabelli, Mauri, Panzetti, Scotti (59’ Mawa), Garbano (70’ Losi), Cossetti, Cisse (59’ Sartori). A disposizione: Castagnetti, Dzehverovic, Mazzocchi, D’Aniello, Calestani, Sbordi. Allenatore: Costa

 

Arbitro: Diavolio di Modena

 

Reti: Fagioli al 71’ – Murro al 83’

 

Espulsi: Mauri al 67’

 

Cava

 

Commenti

PUBBLICITA'