• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

BMR basket 2000 Scandiano vs Rucker San Vendemiano 83-68

Grande Bmr! San Vendemiano battuta 83-68

Pagina 1 di 1

25/02/2019

 

BMR BASKET 2000 SCANDIANO-RUCKER SAN VENDEMIANO 83-68

 

BASKET 2000 SCANDIANO: Graziani, Zampogna 12, Farabegoli 5, Mastrangelo 19, Marchetti 12, Gatto 7, Crusca 13, Germani 10, Garofoli ne, Bertocco 5. All. Eliantonio.

 

RUCKER SANVE SANVENDEMIANO: Vedovato 12, Bloise 6, Perin 6, Durante ne, Rossetto 2, Masalba 4, Mossi 16, Lurini, Bartoli 5, Oyeh ne, Battistuzzi ne, Borsato 17. All. Mian.

 

Arbitri: Grazia di Bologna e Bandinelli di Firenze.

 

Note: parziali 22-14, 41-32, 54-54.

 

Terzo successo consecutivo per la Bmr Basket 2000, che sbriga la pratica San Vendemiano con un parziale di 11-0 ad inizio quarto periodo. L’inizio dei padroni di casa è tambureggiante: Germani, Marchetti e Bertocco guidano i bianco-rosso-blu sul 19-4, prima che gli ospiti rialzino la testa e con Mossi e Rossetto vadano alla prima pausa sul 22-14. San Vendemiano prova a completare la rimonta nel secondo periodo, quando per due volte arriva a -4: brava la Bmr a non capitolare, trascinata da un Mastrangelo che chiude i primi 20’ con 3/4 dalla lunga distanza (5/7 alla fine), poi è Marchetti a siglare il nuovo +11 sul 41-30. Nella ripresa, però, gli ospiti colpiscono dall’arco con la coppia Borsato-Perin e – con un parziale di 3-12 nei primi 5’ del terzo quarto, impattano a quota 44; la Bmr subisce il colpo e scivola a -4, ma si rimette in pista con una tripla di Zampogna e col canestro del sorpasso sul 51-50 di capitan Germani. Ancora Zampogna, con una duplice conclusione pesante, apre nel migliore dei modi il quarto periodo dei locali, imitato da Gatto che firma poco dopo il 63-54; brava la Bmr a gestire nel migliore dei modi il vantaggio, entrando negli ultimi 4’ con 12 lunghezze da gestire, incrementando poi il vantaggio coi canestri di Crusca.

Per la BMR Scandiano sfida interna con San Vendemiano

Pagina 1 di 1

23/02/2019

Per la BMR Scandiano sfida interna con San Vendemiano

 Seconda gara interna consecutiva per la Bmr Basket 2000, impegnata nel pomeriggio domenicale al PalaRegnani contro i Rucker San Vendemiano. Un’altra tappa fondamentale per la stagione dei bianco-rosso-blu, dal momento che la lotta salvezza non concede pause ed ogni giornata sta regalando sorprese su sorprese: a poco più di due mesi dalla fine lo scenario risulta essere ancora piuttosto incerto e mettersi a fare tabelle serve molto a poco. Meglio vivere il presente, salire metaforicamente sul ring e combattere una partita che dura ancora almeno otto riprese e cercare di portare a casa il maggior numero di punti possibili. Solo a quel punto, guardando la classifica, si riuscirà a capire a che punto del percorso si sarà arrivati, e se eventualmente l’appendice dei playout non sarà necessaria, non prima. Quale la ricetta, dunque? Determinazione, spirito di gruppo e sacrificio. Mettendo sul parquet questi tre aspetti la Bmr potrà andare su tutti i campi a dire la propria, in particolare su quello di casa: il PalaRegnani, dove Germani e compagni (che oggi avranno a disposizione anche il lungo Farabegoli, ex Lugo, tesserato in settimana) hanno ripreso a vincere domenica scorsa con Cremona dopo due stop di fila, deve essere da qui alla fine un ulteriore appiglio. La gara d’andata si chiuse col successo 94-79 dei Rucker, trascinati dal terzetto Vedovato (21)-Mossi (20)-Masalba (19), grazie ad un allungo deciso tra secondo e terzo periodo.

 

L’avversario

 

Che i Rucker San Vendemiano non siano esattamente gli ultimi arrivati lo si evince da un paio di dati: il primo, dalle quattro vittorie nelle ultime cinque giornate. Il secondo, analizzando quanto appena detto, dal fatto che non più tardi di un paio di settimane fa sotto i colpi dei trevigiani sono cadute, una dietro l’altra, Cesena e Faenza, squadre che classifica alla mano non sono esattamente le ultime arrivate. Il giocatore più in vista nelle fila ospiti risponde al nome di Giacomo Bloise: il playmaker, classe 1990, vanta trascorsi alla Robur et Fides Varese, oltre che a Firenze, Bergamo e Biella, ed è il miglior marcatore dei suoi con 14,3 punti per gara, cui abbina 4,7 assist. Ad ispirare la manovra dei Rucker ci pensa invece Marco Perin: il classe 1993, lo scorso anno a Faenza e prima ancora a Livorno e Rimini, segna 14 punti ad allacciata di scarpe con 6 assist. Gli spot di ala sono occupati da Marco Mossi (classe 1988, con 13,4 punti e 5,1 rimbalzi) e da Dorde Masalba (classe 1995, 12,3 punti), mentre sotto i tabelloni spiccano i 204 cm di Jacopo Vedovato, 24enne centro da 10 punti e 7,8 rimbalzi di media. Un altro atleta molto utilizzato è l’ala Edoardo Rossetto, classe 1994, che resta in campo oltre 27’ con quasi 7 punti realizzati; a fine gennaio, inoltre, è stato inserito in roster il regista Stefano Borsato, classe 1986, fermo da inizio stagione ma con oltre 10 anni di serie A2 alle spalle. Addizione importante per un gruppo che ha davvero a portata di mano l’ingresso nei playoff.

Commenti

PUBBLICITA'