• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Bibbiano S.Polo vs Piccardo Traversetolo 0-0

Pagina 1 di 1

08/01/2017

Bibbiano S.Polo vs Piccardo Traversetolo 0-0


Il cammino della juniores della Piccardo Traversetolo ricomincia sul “Bedogni” di Bibbiano, per l'occasione letteralmente ghiacciato. La squadra di Mister Dall’Aglio trova un pareggio tutto sommato giusto: entrambe le compagini hanno contribuito ad una partita non bellissima ma certamente combattuta agonisticamente, conclusasi a reti inviolate.
Primo tempo bloccato e certamente confuso, forse anche a causa della ruggine accumulata durante la pausa. I padroni di casa sembrano più determinati e aggressivi e nei primi minuti hanno le migliori occasioni: al 6' il centravanti Fiorini riesce a sfondare calciando un bel diagonale di destro che esce di pochissimo, mentre al 13' Artoni sfugge alla marcatura dei difensori gialloneri ma impatta male di testa senza inquadrare la porta. La Piccardo si sveglia e al 22' Groppi scatta sul filo del fuorigioco servito da Avanzini e si trova solo davanti a Razzano. L’attaccante classe ’97, al rientro da un lungo infortunio, sbaglia l'ultimo controllo e sfuma così una grande occasione. Verso la fine del primo tempo il numero 10 avversario Tascedda calcia dai 20 metri, ma Chiarello si rende protagonista di un bell'intervento mettendo la palla in corner.
Il secondo tempo comincia con un grosso brivido per Dall'Aglio e i suoi: Avino riesce ad incunearsi nella difesa giallonera e si presenta solo davanti a Chiarello. Il portiere giallonero - autore di una grande partita - in uscita gli sporca il pallone non permettendo all'esterno classe ‘98 di calciare con la giusta efficacia. Il pericolo, come nel primo tempo, scuote la compagine traversetolese: al 54' il neo-entrato Ambroggio ha subito una bella occasione. Si districa nella difesa avversaria e calcia
di sinistro, ma Razzano si fa trovare pronto. Al 60' Zavaroni disegna un traversone splendido per Balde che si inserisce perfettamente. Solo davanti all'estremo difensore avversario spreca una grande occasione mandando la palla oltre la traversa. Ancora Balde – anch’egli autore di un’ottima prestazione - al 70' ha una grande opportunità: viene servito da Lupica, entra in area e prova un diagonale di destro che si spegne sul fondo. Al 75' su una rimessa laterale Chiarello e Agboton non si capiscono e rischiano di causare un autogol al limite del ridicolo. Sul finire la partita regala gli ultimi sussulti. La Piccardo ha una bella occasione con Cuccurullo, che servito egregiamente da Groppi manca completamente l'impatto di testa. Il Bibbiano San Polo invece ha una chance importante con Avino, che entra in area saltando tutti, calcia di destro, ma il suo tiro viene praticamente murato da Chiarello migliore in campo.
Con questo pareggio la Piccardo Traversetolo rimane al secondo posto nel girone, distante di sei punti dal Brescello capolista. Anche il Bibbiano rimane a centro classifica.
Il prossimo turno vedrà i gialloneri ospitare la Falkgalileo in uno scontro molto interessante, mentre il Bibbiano sarà in scena a Viadana.

Bibbiano San Polo: Razzano, Saccardi, Ferri, Artoni, Bertolini, Notari, Trombi (Celloni, 56’), Culisano (Raschi, 71’), Fiorini (Solimeno, 85’), Tascedda, Avino. A disposizione di Mister Bertolini: Nevo, Bagnoli, Anim, Bussi.
Piccardo Traversetolo: Chiarello, Mazza (Monteleone, 89’), Castagnaro (Casella, 62’), Lupica, Gallani, Agboton, Balde (Cuccurullo, 72’), Zavaroni (Spagnoli, 85’), Groppi, Avanzini, Campanini (Ambroggio, 51’). A disposizione di Mister Dall’Aglio: Carpena, Cervi.
Reti: nessuna.
Ammonizioni: Gallani, Agboton.
Arbitro: Federico Bonioni di Reggio Emilia.

Commenti

PUBBLICITA'