• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Bernaitalia Medicina – Gruppo Venturi Anzola : 63 – 70

Parziali : 15-19 / 30-37 / 50-53

Pagina 1 di 1

05/03/2018

Bernaitalia Medicina – Gruppo Venturi Anzola : 63 – 70

Alberto Biguzzi

 sesta giornata girone di ritorno e a Medicina arriva la capolista Anzola , Medicina inizia con Tinti , Mini , Govi , Biguzzi e Lorenzini , il Gruppo Venturi risponde con Venturi D. , Parmeggiani S. , Mazza , Bortolani e Albertini , il primo strappo è Bernaitalia , Lorenzini e Biguzzi coadiuvati da Mini portano i medicinesi sul 13 a 2 , coach Trevisan chiama minuto e subito si vede l’Anzola determinato che ci si aspettava , contro parziale firmato Bortolani e Mazza , alla prima sirena il punteggio è 15 – 20 . Secondo periodo e nuovamente Bernaitalia all’assalto e dopo 2’ il punteggio è 20 a 23 e partita aperta , altro strappo di Anzola che torna a + 8 con la bomba di Zucchini , nuova risposta del trio Tinti – Biguzzi – Mini e a 1’44’’ Bernaitalia dentro la partita a – 3 (29-32) , altro strappo di Anzola con un gioco da tre punti di Bortolani , all’intervallo si va con il tabellone che dice 30 a 37 . Terzo periodo e Bernaitalia cerca il tutto per tutto , medicinesi in partita perché al 5’ il punteggio è 39 a 41 e tutto è da giocare , nuovo allungo Anzola sull’acuto di De Ruvo , Bernaitalia a contatto con Mini e Biguzzi , si entra nell’ultimo periodo con i medicinesi a – 3 sul 50 a 53 . Quarto periodo e partita che diviene sempre più fisica , Bortolani e Mazza interpretano meglio di tutti il metro arbitrale e di fisico vanno a segno e prendono falli nel pitturato , Medicina in scia con Biguzzi (21 punti , 16 rimbalzi) in grande evidenza , a 3’ dal termine tutto è da giocare sul 60 a 62 , qui i padroni di casa perdono qualche pallone di troppo e nel finale concitato anche gli arbitri perdono il controllo della partita , Anzola con esperienza ne approfitta e vince con punteggio di 63 a 70 .

 

Tabellino Bernaitalia Medicina : Jdidi ne , Bonetti 5 , Tinti 13 , Marinelli 4 , Mini 14 , Govi 2 , Biguzzi 21 , Lorenzini 4 , Stagni ne , Verde , Rambelli ne , Seracchioli , all. Bacchilega

 

 

Settimana di lavoro per Medicina che sabato va a Molinella per la prima di 9 partite che saranno decisive per determinare la classifica finale , Anzola di contro ha messo una serie ipoteca sulla promozione diretta .

Commenti

PUBBLICITA'