• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Bentivoglio – Medicina Fossatone 0-1

Pagina 1 di 2

19/03/2023

Bentivoglio – Medicina Fossatone 0-1

Uno, due e tre! Il MediFossa vince di misura sul difficile campo del Bentivoglio e archivia il miniciclo di tre partite in una settimana con la terza vittoria consecutiva in altrettante gare. Ci pensa il quattordicesimo centro in campionato di Boschi (poi uscito per un problema muscolare) nel primo tempo a regalare i tre punti ai giallorossi, oggi al quinto posto in classifica.

Una settimana di lavoro e, dopo due trasferte consecutive, il Medicina Fossatone rientrerà, domenica prossima, tra le mura amiche del Bambi dove ad attenderlo ci sarà un Classe in piena lotta playout.

 

CRONACA

 

Parte forte il Medicina Fossatone che prova, fin da subito, a fare la partita. La prima occasione è per Alpi ma il colpo di testa, su cross di Mezzetti, termina a lato. Tocca poi a Sabbatani che, al 9', si mette in proprio e calcia dal limite: debole e centrale. Al minuto 14, il MediFossa sfonda: il cross dalla sinistra mette in difficoltà la retroguardia di casa col pallone che, dopo un rimpallo tra difensori, finisce sui piedi di Boschi, freddo e lucido a trafiggere Farinella. Passano quattro minuti e il Bentivoglio si fa vedere dalle parti di Palermo ma il tiro di Grimandi viene neutralizzato dal petto di Savini. Chance al minuto 37 per i padroni di casa con D'Errico che, dopo aver letto meglio il rimbalzo del pallone, lo scarica a rimorchio ma Alpi con una perfetta diagonale in angolo. In finale di tempo, un'occasione per parte: il cross di Carboni attraversa tutta l'area senza deviazione e poi ancora D'Errico calcia senza precisione col suo sinistro.

 

Avvio di ripresa a ritmi più bassi e priva di occasioni da una parte e dall'altra. Si accende tutto al 64' quando, al termine di un'azione confusa, il Bentivoglio colpisce il palo e sull'azione successiva il MediFossa, in contropiede, sfiora il raddoppio ma il tiro di Sabbatani sfiora il legno alla destra di Farinella. È solo l'inizio del dualismo tra l'attaccante e il portiere che si ripete, con un doppio intervento prodigioso del numero 1, al 68' e al 79'. Nel terzo minuto di recupero dei cinque concessi, il Medicina sfiora lo 0-2: due volte Farinella impedisce a Castagnini R. di segnare a botta sicura e poi, sul prosieguo dell'azione, Nerzu calcia alto da pochi passi. È l'ultimo sussulto dell'incontro.

 

PAROLA AL MISTER

 

Giangiacomo Geraci: «Abbiamo chiuso una settimana splendida. Abbiamo avuto partite difficili e vincere qui a Bentivoglio non è semplice per nessuno. Il tutto nonostante l'emergenza: ci mancava anche Tonelli e, dopo mezz'ora, abbiamo perso Boschi. Per Enrico (Boschi, ndr) spero non sia nulla di grave ma è un problema muscolare e molto probabilmente salterà Classe e poi si vedrà. La squadra ha fatto una partita importante, cercando di giocare e andando in vantaggio meritatamente. Non abbiamo praticamente mai rischiato e, al contrario, abbiamo avuto tante occasioni per chiuderla senza riuscirci. Chi è entrato ha fatto una partita importante ed è stato fondamentale essendo la terza gara della settimana. Abbiamo ragazzi giovani e validi che possono essere il futuro di questa squadra. Però voglio sottolineare la partita di Palermo che ha fatto molto bene in fase di impostazione con i piedi e in uscita, due aspetti su cui abbiamo lavorato. A questo aggiungo Alpi e Dradi: una coppia che non aveva mai giocato insieme e non ha praticamente mai sbagliato. Non avevo dubbi perché i calciatori sono bravi ma ne ho avuto la conferma. Siamo a 55 punti e dobbiamo continuare così. Il nostro obiettivo è raggiungere le squadre che sono davanti a noi. Per me, i primi due posti sono un capitolo chiuso. Dobbiamo pensare a noi cercando di finire nella miglior maniera possibile».

 

IL TABELLINO

Commenti

PUBBLICITA'