• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Bellaria Igea Marina vs Russi 0-2

Pagina 1 di 1

10/11/2019

BELLARIA IGEA MARINA: Forastieri, Galassi, Venturi, Paganelli (85' Caporali), Zanotti, Fusi; Bellavista, Chiussi (69' Pruccoli); Marchini (54' Vivo), Zanni (54' Righini), Facondini.  In panchina: Mignani, Alvisi, Minacapilli, Baldini, Loi. All. Fusi L.

 

RUSSI: Bartolini, Rava, Piras (78' Martini), Fantinelli, Caidi, Vasumini; Ferretti (86' Zoli), Gualandi (66' Bara); Salomone, Fabbi, Keita (81' Bedeschi). In panchina: Savini, Rotondi, Bolognesi, Magnani, Nardini.  All. Candeloro L. 

 

ARBITRO: Benini di Forlì (Assistenti: Liccardo e Finchi di Ferrara).

 

RETI: 83' Fabbi (R), 94' rig. Salomone (R).

 

NOTE: giornata serena. Ammoniti Zanni, Chiussi, Rava, Bellavista, Facondini. Corner 0-10. Rec. : +2/+5.

 

 

BELLARIA IGEA MARINA – Il Russi conserva la vetta della classifica conquistando i tre punti solo nel finale di gara contro un Bellaria Igea Marina combattivo che nel corso del primo tempo sfiora il vantaggio in più di un occasione colpendo un palo con Venturi. Il Russi cresce nella ripresa spostando il suo baricentro in avanti. Forastieri nega, su calcio di rigore di Salomone, il vantaggio ospite  ma a dieci minuti dal fischio finale la squadra di Candeloro passa in vantaggio. Segna Fabbi e nel recupero chiude i giochi con Salomone che, sempre dagli undici metri, non sbaglia il suo secondo penalty. 

 

 PRIMO TEMPO

 

Padroni di casa subito pericolosi già al primo minuto di gioco. Galassi sulla sinistra si porta sul fondo e crossa al centro per Facondini che, in corsa, impegna severamente Bartolini che neutralizza in due tempi la sua conclusione. Al 15’ Bellavista sulla sinistra entra in area e calibra un cross che attraversa tutta l’area di rigore ospite ma nessun compagno è pronto per deviazione in rete. Il Russi risponde al 20’ con Salomone che, in area bianco – azzurra,  salta Galassi e dalla sinistra mette al centro un pericoloso cross : Fusi anticipa tutti mettendo in corner. Al 27’ il Bellaria Igea Marina sfiora il vantaggio : Bellavista, dal vertice destro dell’area ospite, calcia in area piccola una velenosa punizione. Venturi di testa anticipa Bartolini in uscita cogliendo il palo e sul tap in successivo calcia sull’estremo difensore ospite che si salva. Bellavista alla mezz’ora spaventa nuovamente la formazione di Candeloro con una secca conclusione dal limite : la sfera lambisce il palo alla destra di Bartolini uscendo sul fondo. Al 39’ è il Russi a sfiorare il vantaggio : Salomone, dal vertice sinistro, crossa al centro per Keita che di testa, solo davanti a Forastieri, spedisce alto sopra la traversa. Al 42’ Salomone serve al limite dell’area Ferretti che, di prima intenzione, calcia una forte conclusione che sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra dell’estremo difensore bianco - azzurro uscendo sul fondo.

 

SECONDO TEMPO 

 

Al 16’ il Russi beneficia di un calcio di rigore. Salomone verticalizza in area per Ferretti che entra in contatto con Galassi cadendo a terra. Per l’arbitro Benini non ci sono dubbi e decreta il penalty per la formazione ospite. Batte Salomone che indirizza la sfera alla destra di Forastieri ma il portiere del Bellaria Igea Marina con prontezza si distende deviando in corner la sua conclusione rasoterra. Sugli sviluppi del corner, calciato dalla sinistra da Fabbi, Salomone dal limite dell’area si coordina calciando al volo una secca conclusione che si stampa sulla parte alta della traversa uscendo sul fondo. Il Russi insiste alla ricerca della rete. Fabbi al 23’, con una bella punizione scoccata all’altezza del vertice sinistro dell’area bellariese, impegna Forastieri alla deviazione in corner e al 38’ la squadra di Candeloro passa in vantaggio. Salomone dalla sinistra crossa in area. Ne nasce una mischia che Fabbi, complice una deviazione che mette fuori gioco Forastieri, risolve mettendo in rete. Il Bellaria Igea Marina cerca di reagire ma al 48’ il Russi chiude definitivamente i giochi. Salomone sull’out di destra supera Fusi che lo atterra in area di rigore. L’arbitro Benini assegna il secondo penalty per il Russi. Salomone dagli undici metri non sbaglia e con una secca conclusione infila Forastieri alla sua sinistra che il portiere bellariese riesce solo a intuire.

 

                                                                                                Cristiano Dellapasqua 

Commenti

PUBBLICITA'