• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Bellaria Basket vs Pol. Stella 77-58

Pagina 1 di 1

02/12/2018

Bellaria Basket vs Pol. Stella  77-58

BELLARIA - Convincente vittoria nel derby per il Bellaria Basket, che al PalaTenda batte i cugini riminesi della Pol. Stella per 77-58 dopo una partita condotta dall’inizio alla fine. Per i biancoblu, ancora una volta il top scorer è Luca Galassi, che ne mette 21: molto bene anche Tassinari e Foiera, autori rispettivamente di 18 e di 14 punti. Con questa vittoria, il Bellaria si avvicina nella miglior maniera possibile al big match di venerdì sera in casa della capolista Forlimpopoli. 

 

Tra le fila dei biancoblu, esordio stagionale in campionato sia per Benzi, che ha recuperato dal problema alla costola, sia per Distante, ex della partita dopo tre stagioni in maglia gialloblu. 

 

Per quanto riguarda gli ospiti invece, da segnalare l’assenza di Bomba e l’infortunio che ha impedito a Naccari di entrare in campo. 

 

Il match viene indirizzato già dai primi minuti: Galassi, assieme a Foiera e a Tassinari, buca ripetutamente la difesa della Stella, che dall’altra parte fatica terribilmente a trovare il canestro, e così alla prima sirena il punteggio è 23-4. 

 

Del Turco cerca di limitare i danni, ma i padroni di casa sono bravi ad aumentare ancora il vantaggio, scappando sul 36-11. A questo punto, la Stella piazza un parziale di 0-8, ma la risposta bellariese è immediata con le bombe di Galassi e di Tassinari: il canestro di Foiera a fil di sirena manda tutti negli spogliatoi sul 44-19. 

 

Dopo la pausa, il copione non cambia: il Bellaria aumenta il vantaggio grazie ai canestri di capitan Tassinari, mentre Del Turco è praticamente l’unico a segnare per i gialloblu, che scivolano sul -39, mentre il terzo periodo si chiude sul 69-32. 

 

I giochi sono fatti, Domeniconi svuota la panchina mentre gli ospiti trovano punti da Pinto e da Amadori, ma il risultato ormai è in ghiaccio: Bellaria si aggiudica il derby per 77-58.

 

 

 

BELLARIA BASKET 77 - 58 POLISPORTIVA STELLA

 

BELLARIA: Mazzotti, Galassi 21, Gori 4, Tassinari 18, Foiera 14, Maralassou 5, Benzi 4, Sirri 4, Distante 3, Benedettini 2, Tongue 2, Malatesta. All.: Domeniconi

STELLA: Amadori 9, Egbutu 4, Pinto 13, Quartulli 1, Del Turco 26, Verni, Guerra 2, Pari 3, De Martino, Naccari ne. All.: Casoli

PARZIALI: 23-4, 44-19, 69-32

ARBITRI: Ferrini e Boudrika

 

 

Mikael Distante

Responsabile della Comunicazione Bellaria Basket

Bellaria atteso dal derby con Polisportiva Stella

Pagina 1 di 1

30/11/2018

Bellaria atteso dal derby con Polisportiva Stella

 

 

BELLARIA - Dopo essere stata virtualmente in testa al campionato, per poi dare un calcio al secchio del latte , dilapidando in un solo quarto di gioco un vantaggio di 21 punti, andando a perdere ad Argenta per 85-82, il Bellaria è atteso da un derby tutt’altro che semplice.

 

Sabato, alle 20.30, ingresso a 5¤, a far visita ai ragazzi di Domeniconi sarà infatti la Polisportiva Stella, neopromossa in serie D, che sicuramente fin qui non è stata capace di dimostrare appieno il proprio potenziale. Una partita di certo da non sottovalutare per i biancoblu, che devono tornare a far punti per rimanere fra le formazioni di vertice. 

 

“Il campionato è tosto - attacca il capitano Federico Tassinari - il livello è buono, inoltre dobbiamo ancora affrontare squadre come Forlimpopoli e Ferrara, che finora stanno ottenendo ottimi risultati. Abbiamo tutto quello che ci serve per fare bene, ma si è visto che non possiamo permetterci di scendere in campo senza la giusta concentrazione, com’è accaduto in Coppa contro Argenta. Sabato scorso invece abbiamo dimostrato che con il corretto atteggiamento possiamo fare grandi cose: peccato essere arrivati con il fiato corto nel finale e non essere riusciti a portare a casa la vittoria. Ancora abbiamo ampi margini di miglioramento, sopratutto dal punto di vista mentale: inoltre, può crescere ancora l’intesa soprattutto con i più giovani, i quali devono scendere in campo con umiltà, sbattendosi e sbucciandosi le ginocchia. In difesa stiamo andando bene, tranne in quei momenti in cui abbiamo poca concentrazione, mentre in attacco stiamo muovendo bene la palla, cercandoci per prendere il tiro migliore. Sabato affronteremo la Stella, una squadra dinamica e ostica, che può contare su giocatori di qualità e di esperienza: non dobbiamo assolutamente prendere il match sottogamba, e sarà necessario giocare con la rabbia e la determinazione messe in campo nei primi tre quarti ad Argenta”.

Mikael Distante

Responsabile della Comunicazione Bellaria Basket 

Commenti

PUBBLICITA'