Pagina 1 di 1
29/08/2024
Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA
Beach volley, Gianluca Casadei è il nuovo presidente dell’Aibvc
Fino al 2028 sarà a capo di un movimento nazionale di 15mila atleti Gianluca Casadei è stato eletto nuovo presidente Aibvc, l’Associazione italiana beach volley club che, a livello nazionale, raggruppa quasi 100 società e scuole di beach volley, per un movimento che arriva a contare 15mila tesserati. Al termine dell'assemblea elettiva per il quadriennio 2024-2028, è stato nominato anche il nuovo Consiglio Direttivo, così composto: presidente ianluca Casadei; consiglieri Michele Bennato, Francesco Bertolini, Andrea Canegallo, Thomas Casali, Roberto Manzo, Marco Monticelli, Marco Negri, Mario Quintieri e Luca Tomassi. Gianluca Casadei, cesenate, classe 1978, è uno dei personaggi più in vista a livello nazionale di questa disciplina. Nel 2012 si è laureato assieme a Paolo Ficosecco campione d'Italia, poi l'esperienza della nazionale sia come giocatore, sia come allenatore. Succede al capitolina Dionisio Lequaglie. «Alla mia età – ha commentato il neo presidente Casadei – posso affermarlo che, nella vita, ho praticato il beach volley in tutte le sue forme. Ora è diventato un lavoro a tutti gli effetti. Lo spazio per l’improvvisazione non c’è più da tempo. In questa disciplina sono una di quelle persone tra le più in vista in Italia e ora ho una competenza e una visione a 360 gradi. Il beach volley è la mia vita lavorativa e non. In prima battuta voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno dato fiducia e votato; un grazie va a Dionisio Lequaglie e a tutto il consiglio precedente, per l'ottimo lavoro svolto. Mi sento pronto per affrontare questa nuova carica da presidente dell'Aibvc. La mia candidatura è stata nel solco della continuità al mandato precedente. Quattro anni fa ci fu una chiamata con Gianni Mascagna per creare l'Aibvc assieme a 6-7 persone di spessore ed è venuto fuori il Consiglio. È stata una tavola rotonda in cui è nato il progetto. Abbiamo speso tanto in questi anni. Abbiamo una linea comune che vogliamo portare avanti. Voglio innanzitutto mettere al servizio dell'Associazione e di tutti i tesserati la mia esperienza, la mia conoscenza del beach volley. Il programma presentato è la summa delle note e delle intenzioni di questo consiglio, e ribadisco che la mia elezione è nel segno della continuità».
Be Sport
Ufficio stampa
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati