• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Basket Voltone vs Stars Basket Bologna 71 – 60

Pagina 1 di 2

07/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Seconda sconfitta di fila. A Monte San Pietro vince il Basket Voltone

Un secondo quarto distratto condanna i ragazzi di Coach Piccolo alla seconda sconfitta consecutiva.

Privi di Musolesi, i nostri ragazzi mostrano comunque segnali di ripresa rispetto a quanto visto a Castel Maggiore. 

La nostra partita si apre con 4 punti consecutivi di capitan Benfenati (10), ma sono le difese a dettare legge nel primo periodo. Sono solo 11 infatti i punti concessi dai nostri ragazzi, che approcciano con intensità alla partita, ma che pagano il grande sforzo in difesa perdendo lucidità in attacco, dove mettiamo a referto solo 13 punti.

Nel secondo quarto si rivedono i fantasmi visti a Castel Maggiore, la difesa perde lo smalto del primo quarto e in attacco sentiamo l'assenza di Muso. All'intervallo il punteggio è di 36-24, frutto di un parziale nel quarto di 25-11.

Al rientro dagli spogliatoi è Luca Branchini (19) che prova a prendersi la squadra sulle spalle, almeno in attacco, aprendo il quarto con 5 punti consecutivi.

Ma se in attacco i ragazzi di Coach Piccolo hanno la reazione sperata, in difesa concedono qualcosa di troppo, non riuscendo a ricucire, neanche parzialmente, il gap del secondo quarto.

L'ultimo periodo si apre con il punteggio di 56-43. Un gioco da 3 punti del giovane Cantelli (11), danno speranza agli Stars, ma è una falsa speranza. Il quarto quarto viaggia sull'equilibrio che ha caratterizzato gran parte di questa partita, non permettendo così ai nostri ragazzi di ricucire quello strappo subito nel secondo quarto, risultato alla fine decisivo. Si chiude così con il punteggio di 71-60 questa seconda trasferta consecutiva.

Commenti

PUBBLICITA'