• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Basket Jolly Reggio Emilia 70 – 53 Happy Basket CastelMaggiore

Pagina 1 di 1

07/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

DR1, Il Basket Jolly Reggio Emilia ritrova il sorriso 

Basket Jolly Reggio Emilia  70 – 53 Happy Basket  CastelMaggiore

(19-14 ; 22-7 ; 15-18 ; 14-14)

Marino T. 3, Piccinini, Costoli 17, Manini 1, Moscatelli 2, Riccò 6, Marino M. 2, Azzali 10, Gabbi 8, Braglia, Foroni M. 13, Bertoni 8.

All. Gibertoni. Vice All. Ramponi.

Torna a vincere il Basket Jolly, che supera il Progresso Happy Basket davanti al proprio pubblico nel dodicesimo turno di campionato di Divisione Regionale 1. La squadra di coach Gibertoni ha la meglio dopo essere stata in vantaggio per tutti i 40’, complice soprattutto una grande intensità difensiva. Tra le fila dei bianco-blu, da segnalare l’ottima prova sotto le plance del giovane Bertoni, ma anche la consistenza del lungo Azzali, soprattutto a rimbalzo. Nulla da togliere comunque alla buona prova di squadra su entrambi i lati del campo.

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 15 dicembre in trasferta, dove i reggiani scenderanno in campo alle 20:45 contro Veni Basket.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Jolly Reggio Emilia

 

Basket Jolly Reggio Emilia - Sfida Infrasettimanale con HB Castel Maggiore

Pagina 1 di 1

06/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket Jolly  Reggio Emilia  - Sfida Infrasettimanale con HB Castel  Maggiore 

Nel dodicesimo turno di campionato di Divisione Regionale 1, un Basket Jolly in cerca di riscatto si ritrova ad affrontare Happy Basket Castelmaggiore, squadra neofita di questo campionato proprio come i bianco-blu.

Guidata dall’esperienza di coach Palumbi, la Happy Basket ha allestito un roster di tutto rispetto, che presenta un bel mix tra veterani e giovani e che attualmente è riuscito a riscuotere un record di 12 punti, con 6 partite vinte e 4 perse. Gli uomini più pericolosi a disposizione della squadra bolognese sono i fratelli Riguzzi, esperti della categoria: si tratta di Filippo (18.5 punti a partita) e Nicola (12.9 punti ad allacciata di scarpe). Sotto le plance ci pensa invece il veterano Amoni, mentre completano il quintetto il playmaker Bartoli e la giovane ala Tomic.

“Giochiamo a distanza di due giorni dalla brutta sconfitta con Cavriago, non c’è occasione migliore per dimostrare che è stato un passo falso che non vogliamo ripetere. Ci troveremo davanti una squadra esperta, che deve far crescere in noi la voglia e l’agonismo giusti per approcciare la partita, cosa che ci è completamente mancata nell’ultima sfida” queste le parole di coach Gibertoni alla vigilia della gara.

Palla a due stasera ore 21:30 alla Primo Maggio. Arbitreranno l’incontro Beltrami Tommaso e Delle Donne Alberto, entrambi di Parma.

 

Aea Coomunicazione e Stampa

Basket Jolly  Reggio Emilia 

Commenti

PUBBLICITA'