• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Baraccaluga vs Rimini Calcio a 5 6-5

Il Rimini.com crolla nel finale: Baraccaluga vince di misura 6-5

Pagina 1 di 1

28/11/2022

Baraccaluga vs Rimini Calcio a 5   6-5

 

Al termine di una partita scoppiettante e piena di gol, il Calcio a 5 Rimini.com esce dal campo con l’amaro in bocca per una rimonta subita negli ultimi minuti del secondo tempo, dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio sul 4-2. Una sconfitta che sa di beffa: la vittoria è sembrata alla portata di mano per larghi tratti della partita, nonostante le diverse assenze che hanno falcidiato la rosa a disposizione di mister Monesi.

Il gol che sblocca l’incontro arriva a pochi minuti dal calcio d’inizio e porta la firma di Tonini, che trasforma in area con un colpo di tacco. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio di capitan Timpani, bravo a recuperare palla in posizione pericolosa e a vincere l’uno contro uno successivo. Al 13’ il risultato addirittura è già sul 3-0 per i biancorossi: questa volta ad andare in rete è Celli dopo un rapido triangolo tra Gasperoni e Vitali.

Nel finale di frazione il Baraccaluga si risveglia e la doppietta di Pereira riapre il match, ma il gol del giovane talento biancorosso Ettore Gabrielli manda a riposo le squadra sul 4-2 in favore degli ospiti.

La ripresa si apre con la veemente reazione dei padroni di casa che nel giro di 10 minuti ribaltano completamente il risultato con Baldini e la doppietta di Franca, che portano il Baraccaluga sul momentaneo 5-4. Al 19’ arriva anche il gol di Atta che spezza le gambe ai biancorossi. Il gol di Timpani, doppietta per il capitano biancorosso, arriva troppo tardi e la partita finisce dunque sul definitivo 6-5 per il Baraccaluga.

 

A.S.D. BARACCALUGA6

CALCIO A 5 RIMINI.COM5

 

BARACCALUGA: Fariselli, Gjini, Oro, Silvano, Bersani, Elghachi, Atta, Arabia, Baldini, Franca, Crisci, Pereira. All.: Tagliavini.

RIMINI.COM: Ciappini, Tarantini, Muratori, Gasperoni, Tonini, Vitali, Timpani, Gemmani, Gabrielli, Celli, Para. All.: Monesi.

ARBITRI: De Simone di Modena, Cortese di Bologna.

RETI: 3’ pt Tonini, 11’ pt Timpani, 13’ pt Celli, 28’ pt Pereira, 29’ pt Gabrielli, 32’ pt Pereira, 4’ st Baldini, 15’ st Franca, 16’ st Franca, 19’ st Atta, 29’ st Timpani.

AMMONITI: Baldini, Franca, Tarantini, Tonini, Celli.

ESPULSO: Tonini.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

Baraccaluga-Rimini 6-5

Undicesima di campionato

Di Boiardi Alessandra

Pagina 1 di 1

01/12/2022

Baraccaluga-Rimini 6-5

Si chiude in bellezza il girone di andata di questo campionato. Una vittoria sudata e meritata per i ragazzi di Tagliavini che rialzano la testa dopo una settimana dalla sconfitta di Colorno. Una partita che parte e salita, 0-3 dopo 15 minuti potrebbe far presagire ad una debacle ma i ragazzi non si perdono d’animo e chiudono il primo tempo sul 2-4, due gol importanti per affrontare la ripresa. Si torna in campo e si vede benissimo che il Baraccaluga è concesso, il gioco c’è e finalmente i buoni fraseggi vengono concretizzati, la rimonta è servita e il risultato finale di 6-5 sancisce la vittoria. Gara vissuta a mille sul campo, era importante un risultato positivo per dare morale e invertire la rotta, ora testa al mese di dicembre che sarà dedicato alle coppe. Con il campionato si torna il 14 gennaio, ricarichiamo le pile e cercheremo di ripartire da dove abbiamo lasciato con la speranza che sia un girone di ritorno pieno di soddisfazioni. 

VAMOS BARACCA 💪

Baraccaluga-Rimini 6-5

Pereira ⚽️⚽️

França ⚽️⚽️

Atta ⚽️

 

Baldini 

Ultima del girone di andata per il Rimini.com contro Baraccaluga.

Monesi: «Trasferta lunga e impegnativa»

Pagina 1 di 1

25/11/2022

Ultima del girone di andata per il Rimini.com contro Baraccaluga.

Undicesima e ultima giornata del girone di andata, il Calcio a 5 Rimini.com si prepara ad affrontare in trasferta domani alle 16 il Baraccaluga, squadra ostica ed esperta.

I biancorossi vogliono chiudere il girone con una vittoria, ma domani sarà particolarmente complicata: la trasferta è una di quelle lunghe, che nascono numerose insidie e il campo del Baraccaluga è storicamente uno dei più complicati da espugnare. Inoltre, come se già tutto ciò non bastasse, saranno probabilmente diverse le defezioni a cui dovrà far fronte mister Monesi.

 

Che commenta: «Sarà una trasferta lunga impegnativa e difficile, giocheremo in un campo ostico. La settimana è andata bene, ci siamo allenati bene, ma ahinoi abbiamo parecchi infortunati e ragazzi a rischio forfait, da capitan Timpani a Muratori, per arrivare a Oddone».

 

Il Rimini viene dal pareggio per 2-2 di settimana scorsa, maturato al Flaminio proprio nei minuti finali quando il X Martiri è riuscito a completare la rimonta: «Sicuramente se avessimo mantenuto il risultato di 2-0 contro il X Martiri, avremmo portato a casa una vittoria che ci avrebbe permesso di arrivare a questa trasferta con una mente più libera. Ma non siamo stati in grado di fare questo e ora siamo, per forza di cose, più tesi, perché l’obiettivo è portare a casa una vittoria che cambierebbe un po’ le sorti di questa prima parte di stagione».

 

Infine, il tecnico biancorosso si sofferma su questa prima parte di stagione che volge al termine: «Il bilancio, dal punto di vista dei risultati, per me non è positivo. Non nego che avrei voluto una classifica diversa a questo punto del campionato. Però è andata così e sono certo che affronteremo il ritorno con un altro spirito».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

 

 

Commenti

PUBBLICITA'