• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Baraccaluga vs Rimini Calcio a 5 2-3

Il Rimini c’è! Vittoria allo scadere grazie a Gasperoni: con il Baraccaluga è 3-2

Pagina 1 di 2

20/11/2021

Baraccaluga vs Rimini Calcio a 5   2-3

Un grande Calcio a 5 Rimini.com trova la prima vittoria stagionale sul difficilissimo campo del Baraccaluga grazie ad un decisivo gol di Fabio Gasperoni nei minuti di recupero.

Un'ottima prestazione, di carattere e intensità, che permette ai riminesi di tornare a casa con i primi tre punti del campionato e una classifica migliorata. Una vittoria che fa bene al morale e non solo, che premia un gruppo che ha sofferto tanto e che ha lavorato ancora di più nelle ultime settimane.

Il pomeriggio del Rimini parte subito alla grande: i ragazzi di Monesi entrano in campo con l'approccio e la mentalità giusta, e al 5' sbloccano l'incontro grazie al gol di Tonini che sfrutta al meglio l'assistenza di Caputi su schema da fallo laterale. Il resto del primo tempo è un susseguirsi di azioni pericolose e gli ultimi minuti della frazione sorridono particolarmente ai padroni di casa. Al 27' Franca impatta sull'1-1 il risultato e pochi minuti dopo, in pieno recupero, Guardiani si fa trovare pronto sul secondo palo completando la rimonta.

I biancorossi a questo punto potrebbero uscire mentalmente dal match e invece rientrano dagli spogliatoi più agguerriti che mai, con grande spirito di rivalsa e voglia di fare. Anche tatticamente la squadra risponde con prontezza all'evoluzione dell'inerzia dell'incontro e al 4' Celli riporta il risultato in parità con una bella punizione. Il Rimini continua a spingere e, nei minuti di recupero, sul lancio lungo e disperato di Ciappini, il portiere piacentino sbaglia l'uscita e Gasperoni è lì pronto a punire per il 3-2 finale.

 

BARACCALUGA2

CALCIO A 5 RIMINI.COM3

 

Trasferta complicata per il Rimini contro il Baraccaluga

Monesi: «Dobbiamo fare punti»

Pagina 1 di 1

19/11/2021

Trasferta complicata per il Rimini contro il Baraccaluga

 

Decima giornata di Serie C1, si avvicina sempre più il giro di boa del girone di andata e il Calcio a 5 Rimini.com si prepara alla complicata trasferta in terra piacentina contro il Baraccaluga. Calcio d’inizio: domani alle ore 15.

Una trasferta da sempre particolarmente difficile, lunga e provante, alla quale i biancorossi sono oramai abituati essendo di fronte ad una classica della Serie C1 emiliano-romagnola di futsal. Gli uomini di Monesi arrivano a questo appuntamento con 4 punti in classifica e un ritardo sugli emiliani di 6 punti che dovranno assolutamente provare a colmare a partire da domani.

Entrambe le squadre vengono da un importante risultato ottenuto nel turno precedente e vogliono continuare a far bene. Per il Rimini continua, purtroppo, l’annoso problema legato agli infortuni e alle assenze: «Probabilmente domani non riusciranno ad essere dei nostri Screti e Gianni, ma nonostante queste due assenze sono fiducioso. Ci siamo allenati bene, abbiamo comunque sia recuperato diversi acciaccati e abbiamo lavorato con grande impegno in queste ultime settimane».

Poi Monesi prosegue: «Stiamo insistendo molto su alcuni aspetti del gioco e nella correzione di errori visti, e ripetuti, in diverse partite. Ora dobbiamo assolutamente fare punti e trovare la prima vittoria stagionale: i prossimi saranno due match decisivi per la lotta salvezza».

Infine, conclude: «Il Baraccaluga è attualmente a sei lunghezze di distacco in classifica e perdere vorrebbe dirli lasciarli definitivamente andare. Non vogliamo e non possiamo permettercelo. Andremo lì con il coltello tra i denti e cercheremo il risultato con ogni mezzo».

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

Commenti

PUBBLICITA'