• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Banca di San Marino vs Caffè Pascucci Rimini 0-3

Pagina 1 di 1

30/11/2014

Banca di San Marino vs Caffè Pascucci Rimini 0-3

 
 
Serie C femminile – Una BANCA DI SAN MARINO senza la prima e la seconda palleggiatrice, fa quel che può contro una corazzata come Rimini che sale sul Titano per vincere e ci riesce in virtù di un maggior tasso tecnico che impedisce alle padrone di casa di sviluppare appieno le proprie caratteristiche di gioco. Finisce 0 a 3 (20, 10, 22) con la BANCA DI SAN MARINO CHE, anche se solo a tratti, dimostra di avere comunque frecce nella sua faretra, da giocare al meglio contro squadre più abbordabili. Ad esempio gli 8 muri punto (4 sono della Zucchini) e i 5 ace piazzati a una squadra ben organizzata nelle scelte d’attacco e in ricezione come il Pascucci.
Nel primo set la BANCA DI SAN MARINO arriva a giocarsela fin quasi alla fine. Anzi, si trova avanti 18/14 sia per le soluzioni di Tomassucci ed Elisa Parenti, sia per qualche errore di troppo delle avversarie. E’ a questo punto che Rimini schiaccia l’acceleratore e con un parziale di 1 a 5 si riporta in parità. Sono poi due attacchi di una sempre positiva Simona Carnesecchi che virtualmente chiudono il set.
Nel secondo parziale la BANCA DI SAN MARINO parte male (1/6). Zanchi tenta la mossa Vanucci opposto con in campo gli altri centrali Tomassucci e Zucchini per provare variabili tattiche e alzare il muro ma il set è ormai andato e si chiude subito sul 10/25.
Il terzo set ricalca le orme del primo (6/12 quando coach Zanchi chiama il secondo time out). Sullì11/19 Rimini opera molti cambi mettendo in campo le giocatrici più giovani. La BANCA DI SAN MARINO NON si fa scappare l’occasione di riavvicinarsi piazzando un parziale di 7 a 1 (18/20). A questo punto rientrano i “pezzi da novanta”  delle viola ma i muri di Zucchini e Tomassucci tengono in corsa San Marino fino al 22 pari. E’ l’ultima fiammata prima che l’ennesima accelerata di Rimini chiuda i giochi.
 
TABELLINO BANCA SAN MARINO: Chiara Parenti 3, Zucchini 5, Benvenuti 3, Elisa Parenti 8, Tomassucci 6, Magalotti 3, Antimi (L1), Vanucci 1, Ridolfi. N. E.: Muraccini, Pedrella-Moroni (L2).
 
Per vedere la classifica ed il prossimo turno clicca qui
 
 

Banca San Marino vs Caffè Pascucci Rimini 0-3 (20-25)(10-25)(22-25).

Pagina 1 di 1

03/12/2014

Banca San Marino vs Caffè Pascucci Rimini 0-3 (20-25)(10-25)(22-25).

 
Il Caffè Pascucci Rimini supera in trasferta 0-3 la Banca di San Marino, forse più facilmente di quanto pronosticabile alla vigilia, confermandosi in seconda posizione in classifica sulla scia del lanciatissimo Lugo.
Il derby sul Titano che caratterizzava la settima giornata del campionato regionale femminile di serie C è stato un po’ meno combattuto di quanto indichino i punteggi del primo e terzo set; nella prima frazione è stato infatti sufficiente che le riminesi diminuissero i tanti errori (ben 16) per imporsi, nel’ultimo parziale invece qualche cambio ed un evidente calo di concentrazione delle ospiti hanno permesso a San Marino di recuperare dal 9-16 al 22-21 prima della resa definitiva.  Serata molto particolare per il centrale Eleonora “Fox” Mancino che termina il suo impegno agonistico nelle fila biancorosse, almeno per questa stagione. Come concordato con la società ad inizio campionato, la grintosa giocatrice ex-Montecchio ha fornito la propria disponibilità solo fino a dicembre, per permettere nel frattempo il pieno rientro alla attività agonistica di Martina Ciavaglia.  Il Caffè Pascucci inizia con Fioretti in regia opposta a Capponi, Mancino e Orsi centrali, Francia e Carnesecchi di banda e Mariotti libero, già dai primi scambi si manifestano incomprensioni spesso banali che permettono alle padrone di casa di portarsi in vantaggio 7-3. Un momento di lucidità biancorosso regala il temporaneo riaggancio 9-9, poi due errori in attacco di Francia ed altri due di Dania Capponi (top scorer con 12 vincenti, ma autrice di una prestazione non brillantissima punteggiata da molti errori inconsueti) riallargano il divario 19-13. Ci pensa il regista Fioretti con due ace consecutivi (prova concreta impreziosita da nove punti complessivi e ben sei ace) a riaccendere le distratte compagne (19-16); Soldati sostituisce Orsi e poi il capitano Carnesecchi, sempre motivata in questo derby, colpisce due volte consecutivamente per il sorpasso (19-20), ma è decisivo evitare gli errori per prendere il controllo del set.
Nel secondo parziale si vede il reale potenziale della squadra riminese, Francia, Capponi, Mancino e soprattutto Carnesecchi colpiscono con efficacia creando subito un consistente vantaggio 8-20. Cambio di diagonale entrano Munari e Caimi per Fioretti e Capponi, ed il capitano chiude il set con l’ace del 10-25.
Stesso copione nelle fasi iniziali del terzo parziale, Brunetti cambia i due centrali schierando Soldati e Ciavaglia, il Caffè Pascucci si porta rapidamente in vantaggio 9-16, solito doppio cambio della diagonale d’attacco ed ingresso del giovane libero Collisti, qualche imprecisione di troppo e le difficoltà dei martelli a chiudere gli attacchi permettono alle padrone di casa di riprendersi fino al sorpasso 22-21. Il rientro in campo di Fioretti e Capponi, un bel primo tempo di Soldati, un paio di errori delle padrone di casa e l’ace conclusivo del regista biancorosso consegnano la meritata vittoria alle riminesi. Prossimo impegno sabato 6 dicembre ore 20.30 al PalaRodari, altro scontro di vertice con Castenaso.

Banca San Marino vs Caffè Pascucci Rimini 0-3 (20-25)(10-25)(22-25).
Tabellino: Carnesecchi (K) 11, Francia 9, Capponi 12, Orsi, Mancino 6, Fioretti 9, Soldati 3, Mariotti (L1), Munari, Ciavaglia 1, Caimi 1, Collisti (L2) ne: Ugolini
 

Commenti

PUBBLICITA'