• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Balça - Futsal Bellaria 4-2

Bellaria concede i saldi

Pagina 1 di 1

16/01/2019

Balça - Futsal Bellaria 4-2

manzi matteo

Alla ripresa del campionato, nella prima  giornata di ritorno, il Bellaria viene sconfitto in modo assai rocambolesco a Baricella. Primo tempo a favore degli ospiti che sfiorano più volte il vantaggio ma che realizzano il vantaggio solo con Meleleo. Un'autorete sfortunata dello stesso Meleleo riporta pari il punteggio e nel finale, ancora Meleleo, fallisce un tiro libero. Seconda parte, con i padroni di casa che mettono a dura prova i romagnoli che salgono subito a 5 falli. I bellariesi si portano in vantaggio con Aruci ma subito dopo un'altra autorete riporta il pari. Finale deciso dagli episodi: dopo un tiro libero e un rigore fallito dagli emiliani, i fischi arbitrali continuano a favore dei locali che usufruiscono di altri due tiri liberi che vanno a segno con gli igeani che subiscono l’espulsione di Aruci.

 

Cronaca: al 5’ Fumia su fallo laterale imbecca Aruci che salta l’uomo ma non il portiere. Al 7’ Meleleo, discesa sulla  fascia, salta due uomini e tira un diagonale che non lascia scampo all’estremo difensore felsineo (0-1). Al 12’, fallo laterale battuto da Tana che passa la sfera  a Ceccaroni e questi complisce la traversa. Al 18’ contropiede deilocali con Manzi che doma il pallone. Al 30’ un tiro dal limite dei ragazzi della bassa bolognese colpisce al volto Meleleo, la palla cambia traiettoria e s’infila  alle spalle di Manzi (1-1). Al 31’ Williamson in contropiede è bloccato dall’avversario, l’arbitro fischia il tiro libero ma Meleleo colpisce il palo.

 

Nella seconda frazione i baricellesi mostrano i muscoli mettendo in difficoltà gli squali martello ma Braghittoni para. I continui capovolgimenti non portano goal ma ammonizioni e falli a carico del Futsal che sale subito al limite nei primi 10’ minuti. I padroni di casa hanno un opportunità d’oro a porta sguarnita ma sbagliano incredibilmente. Al 44’ Meleleo, riceve palla da Hidri, ma la mira non è delle migliori. Al 46’ i bolognesi su punizione impegnano Braghittoni. Al 48’ il primo tiro libero dei bolognesi è parato da Braghittoni. Al 51’ Williamson parte in velocità dando  la palla ad Aruci che lancia la palla in rete (1-2).Al 54’ un altro tiro dal limite viene deviato stavolta da Tana che dà il 2-2 temporaneo. Balca che spreca un rigore ma nel finale usufruisce dei due tiri liberi concessi dalla coppia arbitrale  contestati dal Bellaria per il 4-2  finale con l’espulsione di Aruci.

 

Un buon Bellaria (almeno nel p.t.) ha sfiorato l’impresa, mancando nella prima parte più di una realizzazione. Sempre in vantaggio i ragazzi di mr. Muccioli sono stati raggiunti dal fuoco amico e  soffrendo (nella seconda parte) solo falli e non falli che hanno decreto il punteggio nel finale.

 

Nulla è perduto, si rialzi il capo perchè siamo capaci di tenere testa a tutti.

 

 

 

BALCA: Cerulli, Atlavilla, Fadiga, Barbi, Qerreti, Tagliani, Arveda, Bussolari, Dolcetti, Gamberini Simone, Kalaja. All. Dolcetti.

 

FUTSAL BELLARIA: Braghittoni, Gurrado, Fumia, Putti, Tana, Ceccaroni, Meleleo, Manzi, Williamson, Hidri, Buda, Aruci. All. Muccioli.

 

Commenti

PUBBLICITA'