• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Bagnolo vs Rimini Calcio a 5 4-0

La capolista Bagnolo fa la voce grossa: il Rimini.com cade in trasferta

Pagina 1 di 1

24/10/2022

Bagnolo vs Rimini Calcio a 5  4-0

Il Calcio a 5 Rimini.com cade sotto i colpi della capolista Bagnolo, che sul campo di casa si impone meritatamente per 4-0.

 

I biancorossi raggiungono così il record negativo di quattro sconfitte consecutive, questa volta perdendo sul campo del Bagnolo che continua a guidare la classifica di Serie C1 a punteggio pieno dopo sei giornate di campionato.

 

I ragazzi di mister Monesi partono bene e nei primi minuti del match tengono il campo, affrontando a viso aperto i padroni di casa. Ma all’11’ Halitjaha sblocca il match e permette al Bagnolo di passare a condurre, per poi al 21’ trovare anche il raddoppio, questa volta grazie ad un tiro da fuori area di Avino. Il Rimini va al riposo sotto di due gol non dando mai la sensazione di poter tener testa agli avversari dopo aver subito il primo gol dell’incontro.

 

La ripresa si apre con la grande parata di Gemmani che salva sul tiro dal dischetto di Pittella, scaturito da un fallo di Tarantini. Ma al 22’ il giovane portiere biancorosso nulla può sulla conclusione vincente di Halitjaha, che gli vale la doppietta personale. Il Rimini più volte durante il secondo tempo va vicino al gol della bandiera, ma non è assolutamente giornata e Aiello chiude i discorsi sul definitivo 4-0.

 

BAGNOLO CALCIO A 54

CALCIO A 5 RIMINI.COM0

 

BAGNOLO: Marra, Avino, Neviani, Schiavoni, Muto, Pittella, Aiello, Di Carlo, Castropignano, Halitjaha, Leoni, Ralh. All.: Barozzi.

RIMINI.COM: Ciappini, Tarantini, Donato, Muratori, Oddone, Tonini, Vitali, Timpani, Gemmani, Gabrielli, Para, Celli. All.: Monesi.

ARBITRI: Cottafavi di Modena, Marchica di Bologna.

RETI: 11’ pt Halitjaha, 21’ pt Avino, 22’ st Halitjaha, 23’ st Aiello.

AMMONITO: Tarantini.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

 

Rimini.com vince in Coppa contro Bellaria e ora si prepara al Bagnolo.

Pagina 1 di 1

21/10/2022

Rimini.com vince in Coppa contro Bellaria e ora si prepara al Bagnolo.

Il Calcio a 5 Rimini.com è chiamato ad un vero tour de force questo fine settimana. Ieri sera importante vittoria in Coppa sul difficilissimo campo del Bellaria per 5-4, mentre domani alle 16 sul campo della capolista Bagnolo che fin qui ha fatto bottino pieno di punti.

 

Quella di domani si prospetta una partita durissima per i biancorossi di mister Monesi, contro un avversario di altissimo livello che fino ad oggi non ha mai perso un punto per strada. I riminesi proveranno nell’impresa, anche se sembra particolarmente ardita, grazie anche all’entusiasmo ottenuto dalla vittoria di ieri sera sulla storica rivale Bellaria.

 

Una vittoria, quella di ieri sera, sofferta, combattuta, arrivata al termine di un match sporco che proietta però il Rimini verso i quarti di finale di Coppa, dove ancora è ignoto il nome dell’avversaria.

 

A proposito del turno superato in Coppa, mister Monesi commenta: «Partita agonistica, piena di falli, oltretutto su un campo piccolo che conosciamo bene. Abbiamo sofferto, ma siamo sempre stati bravi, anche perché durante l’arco della partita abbiamo sempre conservato il vantaggio».

 

Ma ora testa alla sfida di domani con il Bagnolo: «Siamo al completo ma non stiamo benissimo fisicamente. La nostra preparazione atletica è carente e allenarci poco, com’è successo questa settimana, non ci aiuta. Oltretutto, siamo ritornati al Flaminio per allenarci stabilmente soltanto da una settimana. Tutte condizioni non facili».

 

Poi aggiunge: «Andiamo in casa della capolista imbattuta, la vera favorita alla vittoria finale. Sono però sicuro che riusciremo a fare una bella partita, ce la giocheremo fino alla fine!».

 

Infine: «Dobbiamo assolutamente uscire in campionato da un periodo negativo che dura da tre partite, dove sono arrivate altrettante sconfitte. Risultati che avrebbero dovuto avere un responso diverso, ma tra mancata preparazione, tutto il caos dovuto ai campi di allenamento e alcune pesanti assenze, siamo indietro e dobbiamo lavorare in maniera importante».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

Commenti

PUBBLICITA'