• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Bagnolo, sul campo del Massa una mission impossible?

Pagina 1 di 1

06/04/2019

Bagnolo, sul campo del Massa una mission impossible?

 

Sei punti di vantaggio sulla sesta in classifica ma i play off incredibilmente ancora tutti da conquistare. Nella terzultima di regular season Bagnolo è atteso dal Città di Massa, sabato 6 aprile, alle ore 15.00, al Centro Sportivo Colline Massesi.

 

Inutile perdere troppo tempo a presentare i padroni di casa, secondi in classifica; per loro parlano i numeri: 8 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 10 gare, più il secondo posto conquistato alle Final Eight di coppa. Ultima sconfitta in campionato un girone fa, il 15 dicembre 2018, a Bagnolo in Piano.

 

Per la matematica certezza dei play off ai gialloneri servono 4 punti; dopo la trasferta di Massa la formazione di mister Grossi riceverà la Poggibonsese (in lotta per evitare i play out) e chiuderà sul campo della capolista Reggio Emilia. Ciò significa che Bagnolo (indisponibili gli acciaccati Massaro e Bianchini) non può concedersi il lusso di una gita fuoriporta a Massa, anche perché c’è da invertire un trend che nelle ultime 3 trasferte ha registrato un pareggio e due sconfitte.

 

 

La situazione a tre giornate dalla conclusione della stagione regolare

 

Classifica: Reggio Emilia 51; Massa 44; Bagnolo 37; Cesena 36; Sangiovannese 34; Sant’Agata 31; Pro Patria e Mattagnanese 26; Poggibonsese 17; Montecalvoli e Chiavari 15; Elba 0.

 

Il regolamento: la prima in A2; seconda, terza, quarta e quinta ai play off; penultima ai play out; ultima in C1.

Città di Massa-Bagnolo 6-1

Pagina 1 di 1

06/04/2019

Città di Massa-Bagnolo 6-1

 

 

Un tempo non basta. Bagnolo si perde per strada nella ripresa e alla fine incassa un pesante 6-1 sul campo della corazzata Città di Massa. Un ko che paradossalmente fa pochi danni in classifica, complice il ko del Sant'Agata con la Sangiovannese: per avere la certezza dei play off ora ai gialloneri “basterà” un punto nelle ultime due gare. Virgolette d'obbligo accanto a “basterà”, visto che le avversarie saranno il Poggibonsi in lotta per la salvezza e l'altra corazzata Reggio Emilia.

 

 

La partita di Massa: bene il Bagnolo nel primo tempo (avanti 0-1 con Rolo Gonzalez al 3'), che finisce 2-1 per Massa solo perché la formazione di mister Grossi non concretizza diverse occasioni e manda a stamparsi sul palo un calcio di rigore (Barbieri). Black out nella ripresa: dopo sei secondi il 3-1 del Massa, dopo due minuti il 4-1. Bagnolo tenta subito il portiere di movimento (Tagliavini al 4') ma non è più connesso. Finisce 6-1.

 

 

Città di Massa-Bagnolo 6-1

 

Marcatori: 3' pt Rolo (B), 7' pt Bandinelli (M), 17' pt Manfredi (M), 1' st Garrote (M), 2' st Garrote (M), 6' st Garrote (M), 12' st Dodaro (M).

 

Città di Massa: Battelli, Quintin, Manfredi, Lazzini, Bandinelli, Carozzo, Garrote, Berti, Perciavalle, Dodaro, Tonelli, Zoppi. All. Garzelli.

 

Bagnolo: Zaccone, Estedadishad, Rolo Gonzalez, Giovanetti, Barbieri, Fantastico, Tagliavini, Maretti, Baldini, Crisanti, Gregorio, Venturi. All. Grossi.

 

Note: espulsi al 17' st Lazzini (M) per gioco scorretto e al 18' st Tagliavini (B) per doppia ammonizione. Ammoniti Bandinelli, Dodaro (M), Baldini, Estedadishad, Giovanetti (B). Falli: primo tempo 2-4, secondo tempo 4-5. Rigore sbagliato dal Bagnolo sul 2-1 (Barbieri, palo).

 

Commenti

PUBBLICITA'