• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Bagnolo Calcio a 5 vs San Marino Academy 5-1

Pagina 1 di 1

30/10/2018

Bagnolo Calcio a 5 vs San Marino Academy 5-1

Domenica la formazione femminile, al debutto di campionato, ha ceduto 5-1 in casa del Bagnolo Calcio a 5, un risultato costruito per intero nel primo tempo, quando le padrone di casa hanno sbloccato e poi messo al sicuro il punteggio, prima che Rosita Fratti trovasse la rete accorcia-distanze. Nella ripresa le ragazze biancoazzurre crescono ma non riescono a capitalizzare le numerose occasioni costruite, mantenendo perciò invariato il punteggio fino al triplice fischio. Sabato prossimo le Titane debutteranno anche fra le mura amiche ospitando a Falciano – alle 16:00 - il Reno Molinella. 

 

È stata a dir poco combattuta la gara – valevole per la quinta giornata di campionato – che la formazione Under 19 ha disputato ieri mattina a Falciano contro il Rimini Calcio a 5, anche se alla fine il risultato non ha sorriso ai biancoazzurri. Emozioni e mutamenti di situazione continui, a partire dai primissimi secondi di gioco, quando il capitano dell’Academy Thomas Crescentini trova su schema da calcio d’angolo la rete del vantaggio. Vantaggio che dura però una manciata di minuti, il tempo che impiega il Rimini per scrollarsi di dosso il gol subìto e siglare quello del pareggio, anche in questo caso su schema da calcio piazzato. I biancorossi operano il sorpasso al 14’, ma nello stesso minuto l’Academy ristabilisce nuovamente il pareggio con Giuseppe Della Valle.

 

È una gara che, come si diceva, vive di continue fiammate su entrambi i fronti, ma nella seconda parte del primo tempo il Rimini prova a crearsi una sorta di comfort zone raggiungendo un momentaneo doppio vantaggio che resiste fino al duplice fischio. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa trovano un ottimo approccio e nel giro di 5’ è di nuovo il capitano Crescentini a suonare la carica firmando un 1-2 che vale il nuovo pareggio. Ma non basta, perché sull’onda di questa rimonta arriva anche il sorpasso biancoazzurro, sempre ad opera di Crescentini, che raggiunge le quattro reti personali nell’incontro. Poi però la spinta biancoazzurra si spegne, e gli ospiti ne approfittano trovando l’ennesimo pareggio – pressochè immediato - e poi operando uno scatto che li porta fino al 7-5, una situazione alla quale l’Academy non saprà più a reagire. Anzi, nel finale è il portiere di casa Zanotti, bravo a neutralizzare il tiro libero accordato agli ospiti, ad evitare che il Rimini dilaghi. 

Ora Roberto Levani ed i suoi ragazzi, attesi dal turno di riposo, avranno a disposizione due settimane per preparare al meglio il prossimo impegno, anche in questo caso casalingo, contro il Faventia.

 

________________________________________

FSGC | Ufficio Stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'