• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Bagnolese vs Axys Zola 0-1

Pagina 1 di 1

07/05/2018

Bagnolese vs Axys Zola 0-1

 

Infatti , allo Stadio “F.lli Campari” di Bagnolo in Piano, si e’ giocata una partita vera, come deve sempre essere, anche se si e’ all’ultima di Campionato. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, l’Axys Zola per conquistare il passaggio in Serie D o lo spareggio, la Bagnolese  distaccata di ben 13 punti dalla capolista bolognese,  per cercare di conservare  il suo platonico terzo posto, alla fine , pero’, senza riuscirci. E che fosse un incontro importante , sentito, strategico, viene confermato dalla presenza in tribuna , per tutta la gara, da un osservatore di lusso, il Presidente dei Competitors, evidentemente interessato , e come dargli torto, al gioco ed al risultato della gara. 

Primo tempo di marca nettamente bolognese, con l’Axys Zola che costruisce almeno 5 palle goal, ma senza riuscire a concretizzare. Gia’ al 6’ Ierardi su passaggio di Caprioni , non riesce ad agganciare il rasoterra in scivolata, per il tapin vincente.  Al 10’ Habib in un contrasto in area bolognese, entra di ginocchio lasciando a terra Tonelli, che sara’ poi costretto ad uscire nella ripresa.  Al 13’ Salomone viene steso al limite dell’area. Lo stesso batte la punizione, a mezz’aria nell’area piccola che Caprioni, per un soffio, non riesce ad intercettare. Al 22’ un improvviso  tiro dai venti metri di Buffagni, fa la barba  all’incrocio dei pali. Al 26’ Meneghinello crossa da destra per un  Habib che prova una rovesciata da Champion senza pero’, trovare il pallone. Al 42’ Caprioni e’ imbeccato da Ierardi per una rete che sembra fatta , ma il capocannoniere dell’Axys Zola spara sui piedi di Della Corte che devia la palla sul palo. Al 45’ , e’ Caprioni che lancia Ierardi ed anche lui trova i piedi del portiere bagnolese per  una parata ancora  provvidenziale. 

La ripresa , ricalca lo stesso copione del 1° tempo , con ancora maggiore carica agonistica da parte della Bagnolese che dispensa contrasti al limite del regolamento , ma che rientrano comunque nelle tolleranze del calcio dilettantistico  , mentre l’Axys Zola manovra e gioca per la ricerca del vantaggio. Al 50’ e’ subito Salomone, ancora atterrato al limite dell’area che sfiora l’incrocio dei pali con la sua punizione. La Bagnolese, al 58’ con Zampino, assente la domenica prima,  impegna per la prima volta Gandolfi , con un tiro ravvicinato , che l’estremo bolognese devia con bravura e prontezza di riflessi. Ancora Caprioni al 75’ spara su Della Corte un’occasione superba per andare in vantaggio. La Bagnolese da’ il via alla girandola di sostituzioni, facendo entrare in rapida successione Faye, Odoro, Raedemamshaban che si fanno subito notare per la grande fisicita’ delle loro entrate. Poi, da un’azione di centrocampo, splendida, costruita con il cuore e con la tecnica dal centrocampo bolognese, ecco che viene lanciato Caprioni che con un secco sinistro, all’87’,  infila in area, imparabilmente, Della Corte, per il meritatissimo vantaggio dell’Axys Zola. In tribuna e’ un tripudio di gioia e felicita’, per un goal che sancisce almeno lo spareggio in maniera meritevole per la squadra bolognese e per i nostri ragazzi che alla fine si uniscono al coro “ Zola, Zola,Zola !!!” della tribuna ospite, che dedica loro una cascata  di applausi.  Hanno vinto una partita veramente difficile, senza mai farsi intimidire ,ne’ scoraggiarsi o cedere alle provocazioni .

“ Sono le partite come questa, che ripagano di tutti i sacrifici fatti da Tenici, Dirigenti e Giocatori, in quanto oggi il campo ha sancito un risultato prodotto dalla squadra migliore, l’Axys Zola. A fine partita, i 16 punti di differenza , fra le due compagini, dicono che lo Zola andra’ agli spareggi e la Bagnolese conquista il quarto posto. Pensiamo adesso allo spareggio. Credo che il detto non c’e’ due senza tre, debba essere assolutamente rivisto, per noi, e leggermente aggiornato con i nostri tempi,   con il detto che piu’ rispecchia l’andamento in Campionato dell’Axys Zola,  e cioe’: chi semina bene  raccoglie bene  , ma chi semina vento raccoglie tempesta .

E che vinca, alla fine ,sempre,  il migliore . “

(Uff.Stampa A.Z.).

 

Commenti

PUBBLICITA'