Pagina 1 di 1
28/09/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
I Raggisolaris Blacks Faenza esordiscono con una vittoria
AZ Pneumatica Saronno 67 Raggisolaris Blacks Faenza 81
(19-21; 37-38; 54-59)
AZ PNEUMATICA SARONNO: Pellegrini 11, Nasini, Negri, Quinti 8, De Capitani 7, Tresso, Giulietti 8, Canton ne, Maspero 12, Beretta 17, Tolotti ne, Mariani ne. All.: Gambaro
BLACKS FAENZA: Ndiaye, Poletti 9, Calbini 5, Vico 12, Naccari, Zangheri 5, Poggi 18, Tartaglia ne, Dincic 13, Sirri ne, Cavallero 13, Fragonara 6. All.: Garelli
Arbitri: Mariotti - Pulina
Note. Saronno: 16/35, Faenza: 24/42; tiri da tre: Saronno: 7/32, Faenza: 4/24; tiri liberi: Saronno: 14/18, Faenza: 21/31; Rimbalzi totali: Saronno: 39, Faenza: 49.
Uscito per falli: Beretta
Inizia con una vittoria il campionato dei Blacks. I faentini vincono in casa dell’AZ Pneumatica Saronno una partita ostica e dura come era nelle previsioni, piazzando il break decisivo nell’ultimo quarto. Un successo che carica il gruppo in vista di una settimana molto intensa nella quale i Blacks giocheranno due volte in casa. Mercoledì alle 20.30 ospiteranno la Virtus Ragusa e domenica 6 ottobre alle 18 riceveranno il TAV Treviglio Brianza.
I Blacks iniziano il match in maniera contratta, giocando un primo tempo pieno di alti e bassi, alternando buone giocate a momenti di black out. Saronno che ne approfitta grazie alla sua fisicità e con buone trame di gioco. Il grande equilibrio lo testimonia anche il punteggio. All’intervallo si arriva sul 38-37 dopo che i Raggisolaris avevano provato ad andare in fuga sul 33-28, venendo subito ripresi.
Nel secondo tempo i Blacks mostrano maggiore lucidità e colpiscono grazie al gioco di squadra. Sotto canestro Poggi, Poletti e Dincic fanno valere i muscoli e in attacco Cavallero si prende sulle spalle la squadra, segnando 7 punti consecutivi che si rivelano fondamentali. Faenza stringe anche le maglie difensive e aspetta il momento per dare la zampata decisiva che arriva al 34’. Vico segna il canestro del 65-58 e nella stessa azione Beretta esce per falli, commettendo il quarto e vedendosi sanzionare un tecnico per proteste. L’argentino è glaciale dalla lunetta con il 2/2 del 67-58 e proprio i tiri liberi diventano l’arma in più degli ospiti. I Blacks conquistano infatti preziosi tiri dalla lunetta che realizzano con alte percentuali, raggiungendo il vantaggio in doppia cifra. L’inerzia è ormai nelle mani dei faentini, bravi a non calare d’intensità fino all’81-67 finale.
Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa Raggisolaris Faenza
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati