• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Axys Zola vs Rosselli Mutina 1-2

Pagina 1 di 1

22/04/2018

Axys Zola vs Rosselli Mutina 1-2

foto Walter Marzocchi

 

ZOLA PREDOSA (BO) – Grande vittoria della Rosselli Mutina che, dopo essere andata sotto per 1-0 nel primo tempo, nella seconda frazione di gioco ribalta il risultato e batte l’Axys Zola espugnando lo stadio “Filippetti” grazie ad una straordinaria doppietta di Beppe Greco, il quale regala la gioia della vittoria e del primato in classifica ai suoi compagni, realizzando una splendida punizione al 90’.

 

I padroni di casa partono sin dalle prime battute con un atteggiamento molto arrembante, infatti con Salomone vanno vicino alla rete del vantaggio per ben due volte in rapida successione. La Rosselli Mutina fatica a costruire gioco e così al 20’ sugli sviluppi di un corner calciato dalla sinistra arriva il gol per l’Axys Zola ad opera di Tonelli, il quale in due tempi batte Brancolini, che in un primo momento riesce a compiere un vero e propio miracolo, poi sul tap-in non può nulla a causa della distanza molto ravvicinata. L’Axys continua ad attaccare assiduamente senza, però, lasciare il segno mentre la Rosselli arriva a creare la prima vera occasione solo al 43’ con Paradisi che effettua una bellissima discesa sulla destra per poi crossare all’indirizzo di Cozzolino, il quale manca lo specchio della porta davvero di un nulla. Sul parziale di 1-0 e dopo un minuto di recupero l’arbitro pone fine alla prima frazione di gioco. 

Nella ripresa i ritmi rimangono ugualmente molto elevati, nonostante il forte caldo, e i bolognesi tornano nuovamente vicino al gol con Caprioni che colpisce il palo a seguito di una bella azione personale. In seguito la Rosselli reagisce con determinazione, arrivando al 65’ a colpire una traversa con Cozzolino servito molto bene di testa da Azzouzi. Pochi minuti più tardi è ancora il numero 9 gialloblù a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un corner proveniente dalla destra, colpendo di testa il pallone che sfortunatamente termina di poco sopra la traversa. Il gol era nell’aria e alla mezz’ora, a seguito di una precisa verticalizzazione, Greco viene atterrato in area da Somanescu, il quale causa il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta proprio il Rapace di Palermo che trasforma, pareggiando i conti. In un finale incandescente Azzouzi al minuto 90 conquista una punizione al limite dell’area, sul pallone si presenta capitan Greco che con grande classe calcia a fil di palo segnando un gol pesantissimo e ponendo il sigillo sul match. Superato questo test molto impegnativo, per i ragazzi di mister Notari è già tempo di pensare alle ultime due giornate di campionato ed in particolare alla Bagnolese, prossimo avversario interno dei gialloblù che domenica prossima disputeranno l’ultima partita della stagione allo stadio “Braglia”.

 

 

AXYS ZOLA-ROSSELLI MUTINA 1-2

Reti: 20’ Tonelli (Axys Zola); 75’ Greco R (Rosselli Mutina); 90’ Greco (Rosselli Mutina)

AXYS ZOLA: Auregli, Somanescu, Gabrielli, Buffagli, Tonelli, Rea (73’ Monnolo), Caprioni, Brini Ferri (79’ Vandelli), Salomone (86’ Ierardi), Peluso (83’ Marzillo), Mantovani. A disp: Gandolfi, Andronachi, Tanoh. All. Salmi

ROSSELLI MUTINA: Brancolini, Paradisi, Serra (49’ Azzouzi), Spezzani, Ruopolo, Ferrari, Traditi, Vaccari (49’ Ligabue), Cozzolino (94’ Vacondio), Greco, Sassu (49’ Soli). A disp: Rinaldi, Gurotti, Guilouzi. All. Notari

Arbitro: Matteo Franzoni di Lovere (assistenti Davide Merciari di Rimini e Francesco Tagliaferri di Faenza)

Note: spettatori 250 circa; Ammoniti: Mantovani, Buffagni, Ligabue, Somanescu,Gabrielli, Azzouzi

 

Giancarlo Scarpa - Gianluca Gasparini
Ufficio stampa ROSSELLI MUTINA

 

Commenti

PUBBLICITA'