• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Autorev La Spezia-Nure Volley 0-3

Pagina 1 di 1

17/11/2019

Autorev La Spezia-Nure Volley 0-3

 

Sorride la quinta giornata d’andata del campionato di B2 (girone C) per il Nure Volley, la società nata dalla sinergia tra Volleyball Pontenure e Pallavolo San Giorgio Piacentino. La trasferta sul campo dell’Autorev La Spezia ha regalato il primo successo esterno al termine di una gara matura e coesa. 

 

Tre punti importanti che muovono la classifica e che permettono alle gialloblù piacentine di superare le liguri in classifica. Il Nure Volley opta per il classico starting player Perini a formare la diagonale con Tonini, Messaggi e Tonello in posto 4, capitan Fava e Dodo Sajin centrali e Giovanna a difendere la seconda linea. Primo set a trazione piacentina con i punti di Messaggi e Tonini, Nure chiude 12-25. 

 

Secondo parziale più equilibrato. Le ospiti allungano sul 10-13 ed ai colpi di Sgherza risponde Messaggi, il Nure Volley nel finale da la sterzata giusta, un gioco collettivo in crescita culminato con un muro di Fava ha regalato il 20-25. Terzo parziale sulla falsa riga del precedente: equilibrato sino al 14-14, dopodiché il Nure imprime la sterzata decisiva per conquistare i tre punti.

 

Dichiarazioni

“Tutte molto brave chi in campo e chi fuori – coach Capra -. Ottima partita, interpretata in maniera corretta dalle ragazze, senza cali di tensione, finalmente si è visto un’evoluzione nel gioco, un’ottima fase di ricezione ma, soprattutto, si è vista un’ottima fase difensiva. Le abbiamo messe in difficoltà arginando i loro attaccanti più forti, e siamo riusciti a mantenere alta la concentrazione in tutta la partita ed abbiamo sviluppato il nostro gioco come  dovevamo svilupparlo al centro, mettendole in difficoltà. Abbiamo dimostrato maturità, abbiamo vinto contro una squadra difficile ed era importante togliere la casella zero nelle vittorie esterne. Tutto ciò non toglie il nostro obiettivo di crescita”.

 

Autorev La Spezia-Nure Volley 0-3 (12-25, 20-25, 20-25)

 

Autorev La Spezia: Maestri, Re, Leri, Gianardi, Fusiani, Canossa, Panciroli (L), Sgherza, D’Ambrosio, Vita (L), Rolla. All.: Pascucci.

 

Nure Volley: Tonini 6, Tappani, Perini 6, Tonello 8, Messaggi 17, E. Sajin, Arfini, Fava 8, Andreani, D. Sajin 8, Sgobbi, Passerini (L), Giovanna (L). All.: Capra-Piccoli. 

 

 

Francesco Jacini

Ufficio stampa Nure Volley – 333 1220863

Commenti

PUBBLICITA'