• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Attività ridotta per le squadre giovanili della San Marino Academy nel weekend

Pagina 1 di 1

25/03/2022

SETTORE MASCHILE

Attività nazionale

Solamente l’Under 16 è interessata da incontri ufficiali in campionati nazionali nel fine settimana del settore giovanile della San Marino Academy. I ragazzi di Leoni saliranno fino al Bacchilega per incrociare i tacchetti con l’Imolese padrona di casa: fischio di inizio programmato per domenica, alle ore 15:00.

 

Attività regionale e provinciale

In campo da sabato a martedì, le squadre maschili iscritte a tornei di portata regionale e provinciale. Andando in ordine crescente d’età, gli Esordienti saranno interessati da due trasferte ed un incontro casalingo. Alle 15:30 di sabato, infatti, gli Esordienti Provinciali (A) ospiteranno a Montegiardino il Verucchio, mentre gli Esordienti Provinciali (B) scenderanno nel riminese per affrontare in contemporanea la Sanges, al Don Pippo. Decisamente più lunga la trasferta che attende gli Under 13 PRO, impegnati sul sintetico del Chiarino Cimurri di Reggio Emilia nel primo pomeriggio di domenica. La sfida ai pari età della Reggiana inizierà alle 14:30.

Domenica tra le mura amiche di Montecchio, per gli Under 14 di Belluzzi, che alle 11:00 affronteranno la SPAL. In campo anche ieri, i Titani hanno affrontato il Cesena a Martorano, dove è maturata una netta vittoria per i romagnoli padroni di casa (8-0). Entrambe fuori territorio, invece, le partite che attendono i Giovanissimi Provinciali. I ragazzi affidati a Piselli saranno in scena a Miramare sabato pomeriggio (ore 15:30) contro la Polisportiva Garden, mentre i Giovanissimi A/9 di Baschetti arriveranno fino a Cotignola per affrontare l’omonima formazione di casa nella mattinata di domenica (ore 10:30).

Allo stesso orario, saranno in campo a Riccione anche gli Allievi Provinciali. I ragazzi di Omar Zanotti affronteranno l’ASAR. Chiude il programma la Juniores Regionale che dovrà attendere fino a martedì per affrontare l’S.S. Misano. Terreno della contesa sarà il sintetico di Montecchio, con fischio d’inizio programmato per le ore 16:00.

 

SETTORE FEMMINILE

Torna in campo la Primavera Femminile, dopo i rinvii dovuti agli impegni dell’Italia U17 nelle qualificazioni all’Europeo di categoria che vedeva impegnate anche le Titane Berveglieri, Alice e Giulia Zaghini. Le Biancazzurre allenate da Urbinati saranno in campo a Napoli, domenica, alle ore 10:00.

Meno impegnativa, quantomeno a livello logistico ed organizzativo, la trasferta che attende l’Under 17 di Katia Cerea, impegnate domenica pomeriggio sul campo dell’Imolese (ore 14:30). Ad aprire il week-end del calcio femminile saranno le Giovanissime di Piva, che ospiteranno a Faetano la SPAL già sabato, con calcio di inizio alle 17:00.

Hanno infine già disputato la loro seconda partita di campionato le Esordienti, che giovedì scorso ad Acquaviva hanno affrontato il Ravenna. Debutto casalingo amaro per le Titane, superate in due dei tre tempi di gioco dalle romagnole, più precise anche nel gioco tecnico, dopo aver impattato a reti inviolate la frazione centrale.

 

SETTORE FUTSAL

Ancora ferma al palo la formazione femminile iscritta al campionato di A2, il fine settimana del futsal della San Marino Academy sarà – come lo scorso – dedicato esclusivamente alla squadra maschile Under 21. Dopo il bel successo sulla Casalgrandese, i ragazzi di Matteo Selva cercano conferme nel faentino nell’ultima giornata di campionato. Appuntamento a Granarolo Faentino alle 10:30 di domenica.

Ufficio Stampa

Commenti

PUBBLICITA'