• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Atre due conferme per la Dozzese

Pagina 1 di 1

05/06/2023

ALBUMACCO  2023come fare per averlo

Prosegue il cammino della Dozzese legato alle conferme dei calciatori in vista della stagione 2023/2024 in 1^ categoria.

Sul taccuino del Direttore Sportivo Daniele Facchini non potevano mancare i nomi di Simone Giovannini e di Emanuele Melara.

Difensore classe 2001, Giovannini si è meritato il rinnovo dopo una stagione di altissimo livello, vissuta sempre da protagonista nello scacchiere dello staff tecnico gialloblu e autore di un “eurogol” da fuori area che resterà a lungo impresso nella memoria dei tifosi.

Attaccante classe 1998, Melara è la freccia alla sinistra dell’attacco della Dozzese: autore di 7 reti nell’ultimo campionato “Melo” si è reso protagonista di “sgroppate” epiche sulla fascia mancina. 

Simone Giovannini, la prossima stagione vedrà la Dozzese in 1^ categoria: nuovo livello, nuovi obiettivi, nuove sfide?

“Nella prossima stagione arriviamo a giocare in un campionato di categoria superiore e rispetto all'anno appena concluso, dove avevamo l'obbligo di vincere, questo, invece, sarà un campionato con squadre sulla carta più forti di noi. Dovremo farci trovare pronti ad una intensità di gioco maggiore e ad un livello generale delle squadre più alto. Speriamo di essere la rivelazione del campionato”.

Sei soddisfatto della conferma? Cosa prometti ai tifosi?

“Sono molto contento di iniziare questo terzo anno alla Dozzese, sento la fiducia della società, del nuovo mister e questo mi fa molto piacere. Ai tifosi prometto massimo impegno negli allenamenti e nelle partite durante tutta la stagione. Forza Dozzese”.

Emanuele Melara sarai ancora al centro del progetto della Dozzese nella prossima stagione: soddisfatto?

“E’ sempre una soddisfazione essere riconfermati dopo tutte queste stagioni e poi nella squadra della propria città”. 

Quanto sarà duro il salto di categoria per la Dozzese?

“Il salto sarà molto duro, anche se saremo attrezzati per essere competitivi per la prossima stagione: speriamo di poter fare il meglio possibile”.

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE

Commenti

PUBBLICITA'