• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Atletico Montagna vs Catellarano 0-1

Pagina 1 di 1

11/11/2018

Atletico Montagna vs Catellarano 0-1

Filippo Turci

Una sinfonia superlativa e vincente: è quella orchestrata dal Castellarano, che oggi al Centro Coni “Fornaciari” di Castelnovo Monti ha ottenuto il terzo successo di fila. A farne le spese è stato il coriaceo Atletico Montagna: peraltro gli azulgrana si sono presentati ancora una volta in versione molto rimaneggiata, ma la consistente forza di carattere dei nostri beniamini ha permesso agli ospiti di fornire una prova di primo piano anche sul piano tecnico.

Per la cronaca, il gol-partita è arrivato poco dopo la mezz’ora della ripresa: nella fattispecie Turci ha trovato ancora una volta la via della rete, con un’efficace conclusione da centroarea che non ha lasciato scampo a Nutricato. Grande merito va tuttavia dato anche ad Andrea Toni, che ha servito Turci alla perfezione effettuando una scivolata davvero da applausi.

Nella positività generale della compagine azulgrana, Davide Splendore ha saputo distinguersi in maniera particolare: secondo molti addetti ai lavori lui è stato tra i migliori in campo, ma il diretto interessato preferisce non spendere troppe parole riguardo alla sua prova personale. “I giudizi sulla mia prova li lascio esprimere agli altri – spiega il difensore del Castellarano, che tra l’altro era anche tra i parecchi ex di turno – Alla luce dei miei trascorsi in terra bismantovina, questa è una sfida che sentivo particolarmente: ad ogni modo io tratto tutti gli avversari allo stesso modo, indipendentemente da quella che è la mia storia personale a livello calcistico. A me interessa principalmente la qualità della prestazione che la squadra ha saputo sviluppare: anche stavolta siamo stati capaci di cogliere una vittoria meritata, pienamente legittimata da ciò che si è visto in campo. Per la precisione – prosegue Splendore – nel 1° tempo abbiamo dato il meglio per quanto riguarda la brillantezza: se fossimo giunti all’intervallo in vantaggio di due o tre reti, credo proprio che nessuno avrebbe avuto nulla da dire. Viceversa nella ripresa abbiamo sofferto di più, ma ciò in fin dei conti non deve sorprendere: pure oggi eravamo parecchio rimaneggiati, e dunque era quasi inevitabile avere qualche sofferenza sotto l’aspetto delle energie fisiche. Ad ogni modo, il gol decisivo è arrivato proprio a ripresa ampiamente inoltrata: ciò è indice di grande maturità, perchè significa che questo Castellarano sta imparando a gestire con efficacia e a proprio vantaggio i frangenti più complessi delle varie partite”. 

Adesso, il calendario non concede affatto sconti ai nostri beniamini: domenica prossima la formazione di Pivetti ospiterà al “Ferrarini” la Modenese, terza in classifica proprio come il Castellarano. “Gara senza dubbio complessa, ma non abbiamo alcun motivo di nutrire timori reverenziali – evidenzia Davide Splendore – Siamo un gruppo sempre più maturo, che sta finalmente raccogliendo i risultati del duro lavoro svolto da agosto in avanti. Anche le sconfitte ci sono state utili per migliorare: la vittoria odierna ci permette di guardare al prossimo confronto con ulteriori e positive consapevolezze”.

“Dopo la sconfitta immeritata contro l’Arcetana, siamo stati bravi a portare a casa 3 vittorie contro squadre complicatissime da affrontare – rimarca poi Stefano Zannoni, ds del Castellarano – Ora dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto con stimolo e sacrificio, consapevoli delle nostre forze. Un plauso particolare va ai giovani, che si stanno facendo trovare sempre pronti: Maffei, che oggi ha debuttato da titolare, ne è senza dubbio un esempio lampante”.

 

ATLETICO MONTAGNA – CASTELLARANO 0 – 1

 

RETE: 32’st Turci.

 

ATLETICO MONTAGNA: Nutricato, Corciolani, Messori (dal 37’st Corbelli), Verdi, Cani, Guidetti, Predelli, Ghirelli, Rinaldi, Zaoui (dal 13’st Marchesini), Guatteri (dal 32’st Toni). A disp.: Croci Olandieri, Grisanti, Borgonovi, Rezzouki, Ruffini, Briselli. Allenatore: Benedetto Montermini.

 

CASTELLARANO: Iori, Maffei (dal 40’st Messori), Pellesi, Gazzotti, Guilouzi (dal 7’st Zironi), Splendore, Turci, Quartaroli, Notari, Toni (dal 45’st Forti), Sana (dall’ 11’st Carrozza). A disp.: Casolari, Paganelli M., Andreoli, Serri, Galli. Allenatore: Andrea Zini (Pierfrancesco Pivetti squalificato).

 

ARBITRO: Cappello di Finale Emilia.

 

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Messori e Rinaldi (A), Pellesi e Guilouzi (C).

 

 

Commenti

PUBBLICITA'