• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Athletic Correggio vs Sammartinese 1-1

Pagina 1 di 1

17/02/2019

Athletic Correggio vs Sammartinese 1-1

Prima emozione al 3' quando, per gli ospiti, Cambria effettua un assist a Marino che tira alto; subito dopo, sul fronte opposto, Terranova batte un angolo e Amadei manda il pallone di poco a lato con un colpo di testa. La squadra di casa passa in vantaggio grazie a Terranova, abile a finalizzare una triangolazione in area dopo una azione lungo la fascia sinistra: inutile si rivela la deviazione di un difensore neroverde in scivolata. Al 18', per la Sammartinese, Semellini ci prova con un destro da fuori area: il pallone termina fuori. Passa un minuto e i correggesi vanno vicini al raddoppio, ma su un tiro-cross nessuno riesce a toccare un pallone che attraversa tutto lo specchio della porta e termina fuori a fil di palo. Al 29', sempre per i locali, Amadei tira dal limite, la mira è sbagliata ma non di molto. Al 33' Ruta batte una punizione da quasi 25 metri, Annunziata para. Prima del riposo, episodio decisivo in area locale: Bonacini atterra nettamente Diana, per tutti è un evidente calcio di rigore ma il direttore di gara lascia proseguire il gioco, tra le proteste della Sammartinese in campo e in tribuna.

In avvio di ripresa, Terranova batte una punizione dal limite dell' area e Neviani devia in angolo. Poco dopo, arriva il pareggio dei neroverdi; angolo battuto da Montanari, Cambria colpisce di testa e un difensore devia il pallone quando ormai è già entrato in rete. Al 20' avviene un brutto scontro in area fra Kolaveri e Neviani; il portiere della Sammartinese ha la peggio e dopo 10 minuti è costretto al cambio. Al 29', angolo di Montanari e Marino calcia alto al volo. Al 33', per i locali, cross di Fulgieri dalla fascia destra e Kolaveri sfiora l' incrocio dei pali con un colpo di testa in tuffo. Nei minuti finali di partita, la Sammartinese spreca due buone opportunità con Montanari e così la partita finisce in parità.

Buon punto ottenuto dalla squadra di casa, mentre la Sammartinese recrimina per il clamoroso rigore negato che avrebbe potuto portarla da sola in vetta alla classifica, ora occupata da ben quattro squadre.

 

ATHLETIC CORREGGIO - SAMMARTINESE 1-1

 

MARCATORI: 10' pt Terranova (AC), 12' st Cambria (S)

 

ATHLETIC CORREGGIO: Annunziata A., Rabitti, Rondini, Notari, Amadei, Aveni, Pagano, Bonacini (28' st Gentile), Kolaveri, Terranova (7' st Fulgieri, 38' st Limone), Menaldo.

A Disp.: Annunziata S., Tasselli, Mazzali, Castagnetti, Copelli.

All.: Salerno

 

SAMMARTINESE: Neviani (30' st Bigoni), Casoni, Semellini, Ruta, Malaguti, Toscano, Marino, Montanari, Diana (9' st Berselli), Cambria (37' st Bega), Melis A. (14' st Geti).

A Disp.: Iori, Calmic, Cappa, Cirillo, Pacini.

All.: Poli

 

ARBITRO: Pace di Reggio Emilia

 

AMMONITI: Notari, Pagano, Kolaveri, Terranova (AC); Casoni, Malaguti, Marino (S).

 

Commenti

PUBBLICITA'