• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Athletic C5 Chiavari-OR Reggio Emilia C5 5-7

L'Olimpia Regium la risolve e scrive 6, ma che battaglia a Chiavari...

Pagina 1 di 1

11/11/2018

Athletic C5 Chiavari-OR Reggio Emilia C5 5-7

 

 

Reggio continua la striscia vincente che vale la vetta: Edinho e Ruggiero decidono nella ripresa un match durissimo

 

 

 

“Non sarà per nulla semplice, la vittoria di Coppa conterà zero e avranno una voglia matta di metterci in difficoltà”.

 

Parole della vigilia in casa granata che sono state profetiche come non mai, anche se alla fine di una battaglia estenuante è arrivata la sesta vittoria in altrettante gare del campionato di serie B per l'OR Reggio Emilia, che sbanca il Pala Carrino di Chiavari con un 7-5 finale, nei confronti dell'Athletic C5, ricco di sofferenza e volontà, quella di ribaltare nell'ultimo quarto di gara una sfida che, sul 5-4 ligure, sembrava quasi compromessa.

 

Il poker di uno scatenato Edinho e la doppietta risolutiva di Ruggiero valgono il primato nel girone C, in attesa di vivere una settimana differente dal solito, visto che sabato prossimo ci sarà il derby di Coppa Italia con Bagnolo e il campionato tornerà solo sabato 24 al PalaBigi, con lo scontro di fronte al Pro Patria San Felice.

 

 

 

LA PARTITA

 

 

 

Senza Beatrice, Ferrari e Delmonte, con la prima convocazione per il giovanissimo Arbnor Halitjaha, mister Margini propone una OR d'assalto per partire subito forte, con Edinho che concretizza dopo neppure 3 minuti per il vantaggio granata, che diventa doppio quasi a metà tempo, quando è Valtin Halitjaha a colpire. La gara si complica sulla sfortunatissima autorete di Aieta, che devia alle spalle di Vezzani su una rimessa laterale in attacco per i liguri, di nuovo messi sotto da Edinho per l'1-3, che diventa nuovo -1 Athletic C5 in occasione di un'altra autorete reggiana, con lo stesso Edinho e Vezzani che non si intendono sull'uscita del portiere granata. Ed ecco che, con la rete di Carreno che vale 3-3 a soli 8 secondi dall'intervallo, il match cambia.

 

In avvio di ripresa arrivano tre gialli nel giro di poco più di un minuto, prima del vantaggio Chiavari grazie alla zampata di Canessa. Servirà un gran gol di Edinho, alla tripletta personale, per il 4-4 con 16 minuti ancora sul cronometro e un finale di gara ad alto tasso di emozioni; Brunetti riporta avanti l'Athletic C5, risponde Ruggiero che si sblocca su assist del solito Edinho, poi a 6 minuti dal fischio finale l'espulsione di Carreno con rigore per l'OR, parato da Mehillaj su Ruggiero.

 

Sarà lo stesso “killer” a rifarsi subito con la rete del sorpasso (5-6) a -5', con il gemello Edinho a bissare 14 secondi più tardi per il +2 che risulterà decisivo, visto che la squadra di Margini controllerà alla grande il risultato per festeggiare altri 3 punti fondamentali.

 

 

 

IL TABELLINO

 

 

 

Athletic C5 Chiavari-OR Reggio Emilia C5 5-7

 

Marcatori: pt 2'52” e 13'23” Edinho, 9'04” Halitjaha V., 11'19” aut. Aieta, 16'23” aut. Edinho, 19'52” Carreno, st 2'12” Canessa, 4'01” e 15'14” Edinho, 10'10” Brunetti, 12'00” e 14'59” Ruggiero

 

Athletic C5 Chiavari: Mehillaj, Solari, Insauto, Canessa, Ottina, Suarez, Carreno, Busca, Brunetti, Mazzucato, Napoletano. All. Baffetti

 

OR Reggio Emilia C5: Edinho, Avino, Halitjaha V., Vezzani, Ruggiero, Aieta, Muto, Halitjaha F., Nutricato, Ben Saad, Bonini, Halitjaha A. All. Margini

 

Arbitri: Criscione e Filippi di Bergamo (crono Brentegani)

 

Note: espulsi Carreno (A) al 34' e Canessa (A) al 39'; ammoniti Busca e Canessa (A), Edinho (O)

Commenti

PUBBLICITA'