• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Assigeco Piacenza - Bondi Ferrara 89-93

Assigeco Piacenza sconfitta in volata dalla Bondi Ferrara

Pagina 1 di 1

24/12/2018

Assigeco Piacenza - Bondi Ferrara 89-93

 

Ennesima sconfitta in volata per l’Assigeco Piacenza che questa volta deve cedere il passo, fra le mura amiche, alla Bondi Ferrara di un incontenibile Isaiah Swann da 31 punti e 7 assist.

 

LA CRONACA – Ferrara parte subito fortissimo grazie ad un 20-9 firmato Fantoni, ma l’Assigeco grazie alla tenacia difensiva recupera terreno riportandosi sotto 23-19 grazie ad Andy Ogide e Gherardo Sabatini. La Bondi verso il finire del primo tempo però scappa di nuovo con i canestri di Mike Hall e va a riposo in vantaggio 38-46. 

Nel secondo tempo un Murry scatenato con 9 punti consecutivi ricuce lo strappo creato dalla Bondi (48-61) riportando i biancorossoblu sotto di soli due punti sul 61-63. A pochi minuti dalla fine i piacentini troveranno anche il primo vantaggio della partita con la bomba di Matteo Formenti ma Swann e Panni non permettono la fuga definitiva ed un rimbalzo in attacco di Molinaro, uno dei pochi concessi dalla difesa Assigeco, condanna la squadra di Ceccarelli alla resa per 89-93.

 

MOMENTO CHIAVE - Il libero del pareggio fallito da Sabatini ed il rimbalzo in attacco di Molinaro, su un errore ai liberi di Hall, che già fece male ai piacentini nell’ultima partita della passata stagione, hanno deciso una partita che Piacenza aveva rimesso in piedi grazie ad uno sforzo incredibile profuso sia a rimbalzo difensivo che offensivo.

 

PROTAGONISTI BIANCOROSSOBLU – Murry sfodera una prestazione formato NBA da 23 punti e 11/17 dal campo ed è l’ultimo dei suoi ad alzare bandiera bianca. Positive ancora una volta le prove di Formenti (15 punti e 4 recuperi) e di Andy Ogide che fa registrare la solita doppia doppia da 14 punti e 11 rimbalzi. Discreta prova di Sabatini che mette a segno 19 punti e cattura 9 rimbalzi ma macchia la sua prestazione con un pessimo 1/10 da 3.

 

CURIOSITA’ STATISTICHE -  Il 9/36 dai 6.75 segna una delle peggiori prove balistiche per l’Assigeco che addirittura ne realizza solo 3 su 19 tentativi nel primo tempo. I ragazzi di coach Ceccarelli rimangono in partita grazie alla grande concretezza da dentro l’arco (25/41) e ad una prova insolita a rimbalzo d’attacco, sono infatti ben 16 i palloni strappati sotto al ferro ferrarese dai biancorossoblu. Ferrara nonostante le 21 palle perse vince grazie alla mano calda dalla lunga distanza (15/27) nella quale c’è tantissimo di Isaiah Swann, MVP indiscusso del match, che ne realizza 5 su 9 tentativi.

 

PROSSIMO AVVERSARIO – De Longhi Treviso, domenica 30 dicembre, alle ore 18 al PalaVerde di Treviso.

 

ASSIGECO PIACENZA - BONDI FERRARA 89-93

(19-23, 19-23, 31-23, 20-24)

 

Piacenza: Diuof 2, Montanari ne, Ogide 14, Formenti 15, Antelli 2, Graziani, Piccoli 6, Ihedioha 6, Murry 23, Sabatini 19, Vangelov 2. All. Ceccarelli

 

Ferrara: De Zardo, Conti ne, Swann 31, Petrolati ne, Hall 19, Fantoni 16, Molinaro 3, Mazzoleni ne, Mazzotti ne, Panni 9, Calò 6, Liberati 9. All. Bonacina

 

 

 

Mikhail Laurenza

Ufficio Stampa

UCC ASSIGECO PIACENZA

 

Assigeco Piacenza, con la Bondi Ferrara per invertire la rotta

Pagina 1 di 1

22/12/2018

Assigeco Piacenza, con la Bondi Ferrara per invertire la rotta

Ennesimo match delicato per l’Assigeco Piacenza che domenica, alle ore 18, ospiterà la Bondi Ferrara appaiata ai biancorossoblu in classifica a quota 8 punti. 

I ragazzi di coach Ceccarelli, reduci da tre sconfitte consecutive, devono assolutamente trovare la vittoria per sganciarsi dalla zona playout e poter così festeggiare il Natale con serenità. 

Di fronte troveranno però una squadra tostissima, guidata dalla miglior coppia di americani del campionato composta dall’ex trevigiano Isaiah Swann, miglior marcatore del Girone Est con 24.8 punti a partita, e Mike Hall ancora una volta leader assoluto nei rimbalzi con 11 a gara. 

Insieme a loro coach Bonacina potrà contare, ancora una volta, su capitan Tommaso Fantoni, confermato insieme al lungo Lorenzo Molinaro e al playmaker Alessandro Panni. La panchina è completata da una serie di giovani di talento come Lorenzo De Zardo, classe ’99 che ha passato la scorsa stagione fra Treviso e Padova in serie B, e Cesare Barbon, protagonista di un buon campionato a San Vendemiano. Insieme a loro troviamo l’ex rosetano Federico Zampini, Ruben Calò e l’ultimo acquisto, l’ex Bakery Piacenza Davide Liberati. Completano il roster Andrea Mazzoleni, Alessio Petrolato e Simone Conti.

 

I ROSTER

Assigeco Piacenza: 0 Diouf, 2 Montanari, 3 Bossi, 6 Ogide, 7 Jelic, 9 Formenti, 10 Antelli, 13 Graziani, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 21 Turini, 23 Murry, 43 Sabatini, 51 Vangelov. All: Ceccarelli.

 

Bondi Ferrara: 0 De Zardo, 3 Liberati, 4 Swann, 5 Petrolati, 7 Hall, 8 Fantoni, 12 Molinaro, 13 Zampini, 16 Mazzoleni, 18 Barbon, 20 Mazzotti, 21 Panni, 34 Calò. All. Bonacina

 

DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Coach Gabriele Ceccarelli: “Il più grave errore nel preparare questa partita sarebbe quello di pensare di giocare solo contro il miglior marcatore del campionato (Swann) e l’MVP della passata stagione (Hall), ossia la miglior coppia di americani del campionato. Ferrara è anche molto altro: ha un nucleo italiano di qualità in Panni, Liberati, Fantoni e Molinaro e un gruppo di giovani che stanno avendo spazio dimostrando grande consistenza come De Zardo, Barbon, Caló e Mazzoleni. È una partita che dobbiamo prendere come uno scontro diretto, di grande importanza, soprattutto considerando che veniamo da tre sconfitte e che l’ultima volta in casa nostra abbiamo fatto una brutta figura. Vogliamo regalare un felice Natale ai nostri tifosi che spero accorreranno numerosi al PalaBanca”.

 

Michele Antelli: “Quella di domenica con Ferrara sarà una partita fondamentale per noi affrontando una rivale diretta che ha i nostri stessi punti in classifica. Dovremo essere concentrati al massimo e aggressivi. Vogliamo rifarci dopo le ultime tre uscite non positive. Ferrara è una squadra giovane con, probabilmente, quella che è la migliore coppia di americani del campionato ma non dovremo abbassare la guardia neanche sugli altri giocatori. Sarà una partita tosta”.

 

COPERTURA MEDIATICA

La partita sarà trasmessa in streaming su LNP TV PASS (https://tvpass.legapallacanestro.com/) e su Radio Sound Piacenza all’interno del programma Stadio Sound (frequenze FM: 95.0 MHz, 94.6 MHz e in streming su http://www.radiosound95.it/).

Aggiornamenti in diretta anche sui nostri social networks (Facebook, Twitter e Instagram) e da lì al sito www.uccassigecopiacenza.it.

 

 

Andrea Centenari

Ufficio Stampa

UCC ASSIGECO PIACENZA

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket EmiliaRomagna

 

Commenti

PUBBLICITA'