• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Asset Banca – Ghepard Bologna 83-60

Pagina 1 di 1

02/11/2015

Asset Banca – Ghepard Bologna 83-60

Contro i Ghepard arriva il quarto successo in sequenza per i caldissimi Titans di Coach Foschi, non ci sono Capitan Gamberini, Cardinali e Zannoni ma tutti i ragazzi a referto interpretano la partita perfetta, candidandosi autorevolmente al ruolo di gruppo rivelazione della C emiliano-romagnola. C'è equilibrio solo nei primi 8' (17-16 Asset Banca), poi il 15-0 confezionato dai Titans (7 di Ravaioli) non trova nei ghepardi bolognesi una reazione degna di questo nome, anche perché, come da buona abitudine, la difesa dell'Asset Banca sale maestosamente in cattedra, concedendo solo le briciole, rilanciando le mortifere transizioni guidate da Frigoli e Macina, non staccando mai le mani dal timone. Energia, determinazione, rimbalzi (54-29 Titans), attenzione e lucidità anche offensiva (con attacchi sempre più fluidi) la partita è un monologo biancazzurro con l'onnipresente Riccardo Ravaioli a mostrare la completezza del suo repertorio, 24 punti, 11 rimbalzi, 5 assist, MVP con valutazione 34. Detto della partita tutto sacrificio di Frigoli, 8 punti, 12 rimbalzi, 6 assist oltre alla sicurezza con cui gestisce le transizioni, questo pomeriggio la più grande soddisfazione é stata la risposta data sul campo dai giovani ragazzi sammarinesi, da Davide Macina (32' in campo, chiave tattica ormai fondamentale) a Giacomo Pasolini (la freschezza dei 16 anni, combinata all'atteggiamento, alla lucidità ed alla selezione di scelte di un veterano), ad Andrea Gambi e Nicola Borello, tutti encomiabili in allenamento e già focalizzati, nonostante la giovane età, a mettere gli interessi del gruppo e la bandiera del proprio Paese davanti alle ambizioni personali. Complimenti a Coach Foschi, che anche questo pomeriggio ha messo in scena un capolavoro, ottenendo dai suoi ragazzi l'esecuzione del piano partita alla lettera e con la massima intensità e lucidità in ogni azione per 40', per giunta privo di tre risorse trainanti.

IL TABELLINO:
Asset Banca RSM – Ghepard Bologna 83-60 (23-16; 43-29; 63-44)

Asset Banca RSM: Frigoli 8, Macina 9, Polverelli 8, Gambi, Borello 4, Ravaioli 24, Zannoni ne, Balestri 4, Pasolini 7, Caronna 19. All.re: Foschi, Vice: Bartolini.

Ghepard BO: Maldini, Sandrolini 6, Millina 6, Tapia 5, Aldieri, Beccaletto 13, Dalla 4, Fantuzzi 4, Gonzalez 8, Ghedini 14. All.re: Damaschi, Vice: Vezzali.

Arbitri: Resca di Ferrara e Ancarani di Ravenna.

 

Commenti

PUBBLICITA'