• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Ass. Club - Sassoleone 7-7

Sassoleone Calcio a 5 Maschile, pari a Castel San Pietro

Pagina 1 di 1

18/12/2018

 

Il derby contro l’Ass. Club finisce con un pirotecnico 7-7, frutto di una rimonta del Sassoleone dopo che i rosanero di casa avevano chiuso in vantaggio la prima frazione. Paolo Palladino mattatore con una tripletta, a segno anche due volte Longari, Quattrosoldi e Gavanelli.

 

Ass.Club Castel San Pietro - Sassoleone 2015 APD 7-7

 

Ass.Club Castel San Pietro: Pasquale, Roncassaglia, Tasca, El Batal, Leka, Gambetti, Naldi, Brusa, Carpanelli, Maglio, Abed, Zoni. All. Claudio Mingotti

 

Sassoleone 2015 APD: Pastore, Bui, Gavanelli, Pasini, Terenzi, P.Palladino, Patuelli, Marcorello, Mignogna, Longari, Quattrosoldi, Di Filippo. All. Daniel Iosca

 

Arbitro: Sig. Cottafavi (Modena)

Marcatori: 1’ Quattrosoldi (S), 3’, 29’ Naldi (A), 12’, 58’ Gambetti (A), 13’, 15’, 41’ P.Palladino (S), 25’, 27’, 46’ Brusa (A), 32’ Gavanelli (S), 48’, 57’ Longari (S).

 

Quattro minuti di blackout rischiano di mandare in frantumi un buon match, poi la rimonta e il pareggio finale dell’Ass.Club. Il Sassoleone sfiora il ritorno alla vittoria dopo 3 sconfitte e un pari, ma deve accontentarsi del 7-7 sull’ostico campo di Casatorre, casa della compagine di Castel San Pietro. Un punto che matura dopo una gara rocambolesca, che poteva sfuggire di mano a Longari e compagni complice una letterale dormita nei minuti finali della prima frazione.

 

Ottimo l’impatto sassoleonese sulla gara: passa meno di un minuto tra il calcio d’inizio e la rete di Quattrosoldi (0-1), cui risponde Naldi al 3’ (1-1). L’esperto Gambetti porta avanti i castellani al 12’ (2-1), con l’immediata risposta di Paolo Palladino sulla respinta dell’ex Imolese Pasquale (2-2). È lo stesso numero 6 ospite a siglare la doppietta personale al 15’ su invitante assist di Quattrosoldi (2-3) prima che il buio mentale del Sassoleone rischi di dare una svolta alla gara: Brusa pareggia al 25’ (3-3) e fa il bis due minuti dopo (4-3), poi serve a Naldi, al 29’, il pallone dell’allungo (5-3).

 

Rientrati dagli spogliatoi, gli ospiti accorciano le distanze con Gavanelli (5-4, 32’) e tornano a sperare, poi al minuto 41 l’asse Quattrosoldi – Paolo Palladino porta quest’ultimo alla terza rete di giornata e ad impattare nuovamente il risultato (5-5). Secondo hat trick di giornata, questa volta sulla sponda Ass.Club, firmato da Brusa al 46’ (6-5), capitan Longari suona la carica al 48’ con il sinistro vincente (6-6). Finita qui? Tutt’altro: ancora Longari a 3’ dal gong segna la rete che conclude col segno più la rimonta (6-7), Gambetti ripristina lo status quo meno di sessanta secondi dopo (7-7). Nel finale di gara Quattrosoldi ha l’occasione per portare a casa il bottino grosso, ma il tiro libero viene parato da Pasquale.

 

Prossimo impegno, per l’ultima gara di andata, contro la capolista Forlì. Calcio d’inizio fissato per sabato 22 alle 15.30 alla Bocciofila.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'