• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

ASD Sampolese 69 - Molino Grassi Magik Parma 78

(16-22;23-14;13-21;17-21)

Pagina 1 di 1

09/03/2017

ASD Sampolese 69 - Molino Grassi Magik Parma 78

 

La Molino Grassi torna alla vittoria in trasferta nello scontro salvezza contro la diretta concorrente Sampolese nel turno infrasettimanale valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie D Regionale. Diemmi e Guidi fanno subito capire ai padroni di casa che la Magik è arrivata a S’Polo con il piglio giusto per sfatare le statistica che vuole coach Lopez sempre perdente sull’ostico campo reggiano. I padroni di casa schierano in difesa una blanda zona dispari che Malinverni e Donadei attaccano molto bene servendo Aimi e Guidi che non sbagliano dall’area pitturata. S’Polo con Davoli e Tognoni colpisce da tre rimanendo in scia dei parmigiani.  Nel secondo parziale la Molino Grassi cala d’intensità imbrigliata dalla difesa mista messa in campo da coach Imovilli. In attacco arrivano solo tre canestri su azione di Bazzoni, Diemmi e Guidi mentre in difesa vengono concessi troppi secondi tiri agli avversari che con Tondo sugli scudi prima pareggiano e poi sorpassano gli ospiti. Durante l’intervallo la Magik rimette a posto le idee e torna in campo con una marcia in più, le triple di Diemmi e Donadei unite alle accelerazioni di Bazzoni e Seclì annichiliscono i padroni di casa che subiscono un netto 14 a 4. Bazzoni annulla letteralmente D’Amore e i reggiani si affidano al giovane Tognoni che è l’ultimo ad arrendersi. Nell’ultimo quarto la Sampolese tenta il tutto per tutto con Siani protagonista. Bazzoni e Malinverni però , quando i padroni di casa si avvicinano a due possessi di svantaggio li ricacciano indietro con due triple pesantissime che di fatto chiudono la partita. La Sampolese è costretta a spendere falli per fermare il tempo ma i liberi in sequenza di Seclì,Guidi, Bazzoni, Donadei e Diemmi non lasciano scampo ai reggiani.

 

Sampolese:Tognoni 16, Nicolini , Siani 8, Davoli L ,Davoli M 5,Corrone, Braglia 5, Tondo 15, Benevelli 12, Pezzi , D’Amore 8, Bertoldi. All. Immovilli e Corali.

Magik: Bazzoni 11, Donadei 7, Malinverni 5, Montagna, Aimi 5,Seclì 8, Di Brino , Diemmi 26, Cavaglieri  , Guidi 16, Berlinguer, Botti. All. Lopez e Padovani.

Commenti

PUBBLICITA'