• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

ASD Del Conca - 2011-2021: 10 anni di noi!

25/03/2021

Seguici su Facebook: DILETTANTI RIMINI

Chi ama il calcio lo sa, il 10 non è un numero qualunque. Quella doppia cifra porta con sé fantasia, immaginazione e voglia di provare.

Se ci voltiamo indietro dopo il nostro primo decennio possiamo vedere il lungo percorso che ci ha portati qui oggi.

E' stato un cammino ricco di soddisfazioni, tuttavia non sono mancate le difficoltà.

Un vero sportivo sa che è proprio dai momenti di difficoltà e dagli errori che si possono costruire le vittorie più belle e noi, con grande resilienza, abbiamo sempre cercato di riprogrammare il futuro con grande energia.

Il momento storico in cui improvvisamente ci siamo trovati rende difficile ogni tipo di ragionamento, ma il nostro intento è quello di guardare al domani con gli stessi occhi entusiasti di dieci anni fa.

Il Black out dato da questo virus è arrivato proprio quando la società toccava con mano i frutti di un lavoro di anni: avere tutte le annate del settore giovanile sino alla Prima Squadra, con numeri molto importanti in ogni categoria.

Risulta doveroso però fare un piccolo salto indietro, perché crediamo che la nostra forza in questo lasso di tempo sia stata l'idea di calcio che abbiamo voluto intraprendere.

L'anima del nostro lavoro è il settore giovanile e per 8 anni non è esistita la Prima Squadra. Essa, infatti, è diventata un'esigenza quando i bimbi che all'inizio del percorso arrivavano accompagnati per mano dai genitori sono diventati ragazzi che si presentano agli allenamenti guidando la macchina.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'