• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Artarredo vs Vico 56-70

Pagina 1 di 1

16/04/2018

Artarredo vs Vico 56-70

Niente da fare per l'Artarredo, si infrangono nell'ultima partita casalinga le speranze di non accedere ai play out del campionato, infatti indipendentemente dal risultato dell'ultima partita i ragazzzi di coach De Martino chiuderanno all'ultimo posto in classifica la prima fase del campionato. Il Vico sale a Borgotaro con la voglia di vincere e da subito alza i ritmi di una gara che scivolerà via con grande intensità. Iannota e Cristini  per gli ospiti segnano con continuità e a loro rispondono Baldi e Berni per chiudere la prima frazione di gioco sul punteggio di 19 a 15 per il Vico. Il secondo quarto è senza dubbio il più bello, l'Artarredo esprime una buona difesa attenta a contenere i lunghi ospiti con Oppo e Beccarelli, recupero lampo per lui, mentre in attacco Berni perfora la difesa  ospite. Risponde colpo su colpo un buon Asta S. dalla lunga distanza. Le due compagini vanno così al riposo lungo con il Vico avanti 32 a 28. Come spesso è accaduto qust'anno il ritorno dagli spogliatoi è un calvario per i ragazzi del Borgo. Caggiati le infila tutte mentre il ferro è piccolo per l'Artarredo che si spegne nonostante Leonardi e Gasparini infilino due belle bombe, 52 a 38 per il Vico il punteggio alla fine del periodo. Ci provano i ragazzi di De Martino Picelli nell'ultimo quarto a rimontare ma non ne và bene una per loro, in difesa l'intensità cala e in attacco errori banali li penalizzano. Asta S.mette il sigillo alla sua buona prestazione, Verti e Berni segnano con costanza, Giraud è l'ultimo a non voler mollare ma la sirena mette fine alla gara dicendo che il Vico espugna il Palaraschi con il punteggio di 70 a 56. 

 

 

 

Parziali : 15-19, 13-13, 10-20, 18-18 . 

 

Artarredo : Cazacu 0, Giraud 8, Verti 8, Berni 20, Zecchinato ne, Leonardi 5, Foschi 0, Baldi 8, Gasparini 7, Beccarelli 0, Oppo 0, All. De Martino.

 

Vico : Zambelli 6, Lavega 7, Caggiati 10, Baratta 0, Iannota 8,  Bozzetto ne, Asta S. 16, Zucchi 0, Rastelli 6, Asta G. 1, Adama 7, Cristini 9, All. Caggiati.

 

 

Arbitri : Riccardi, Zazzero .

 

 

Prossimo impegno esterno per  l' Artearredo con il Nuova Cupola   mentre per il Vico impegno casalingo con il Gelso.

 

 

 

Impegno fondamentale per l’Artarredo

Pagina 1 di 1

14/04/2018

Impegno fondamentale per l’Artarredo

Importantissimo impegno è quello che vedrà coinvolta l’Artarredo nel campionato di Promozione Maschile. I ragazzi di coach De Martino, domenica pomeriggio alle ore 17.30, affronteranno sul parquet del PalaRaschi il Vico Basket. La partita di domenica è per l’Artarredo l’ultima possibilità di evitare i play out salvezza e proprio per questo motivo la posta in palio è davvero alta. Anche perché lo stesso Vico Basket è anch’esso impegnato nella lotta per evitare la seconda fase del campionato e vorrà provare a conquistare la salvezza anticipata proprio contro l’Artarredo. I ragazzi di De Martino arrivano a quest’incontro dopo due belle prestazioni culminate con la vittoria contro Cortemaggiore che ha rinfrancato tutto l’ambiente valtarese. Di fronte però si troveranno un’avversaria che può vantare nelle sue fila un giocatore come Sergio Zucchi, con trascorsi importanti in serie A. Per poter continuare a sperare nella salvezza anticipata, i ragazzi dell’Artarredo avranno bisogno del pubblico delle grandi occasioni e proprio per questo motivo si fa appello agli appassionati di basket della Valtaro per affollare come non mai le tribune del PalaRaschi, per una gara che potrebbe valere una stagione.

 

Commenti

PUBBLICITA'