• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Arquatese vs Lugagnanese 2-1

Pagina 1 di 1

21/02/2019

Arquatese vs Lugagnanese 2-1

L’Arquatese  si presenta al Comunale nel recupero serale infrasettimanale, sorretta da un tifo locale scatenato ; partita delle grandi  occasioni ;  tribuna gremita  tra cori , bandiere e fumogeni   Arquatese si regala una notte magica  vincendo il derby della Val d’Arda contro i cugini del Lugagnano.

Inizia alla grande la compagine di Mister Berte’ , gioco intraprendente – veloce – che  costringe gli Ospiti a soffrire la prima mezz’ora di gioco.

Lugagnanese priva di alcuni giocatori importanti tra squalifiche e infortuni non tiene botta e subisce un micidiale ko  nei primi 45’ andando sotto di due reti a zero.

Il tabellino annota la rete del Centroavanti Gardini al  10’ con un pallonetto che  scavalca Draghi ed è 1-0 ; passano altri 10’ e da una punizione al limite  dell’area area Bertinelli al  20’ gonfia la rete per il 2 a 0.

Arquatese a trazione anteriore che mette il panico con le sfuriate di Zerbini , Spagnoli  , Gardini sorretti da Tagliaferri e  Rovito M. costringono il Luga a giocare di rimessa e ad essere pericoloso solo in un paio di occasioni con Maggi  e Goyata tra il 30’ e 42 ‘.

Il ritmo dato alla gara nel primo tempo vede la flessione dei Locali ad inizio ripresa , il Luga spinge sull’acceleratore  al 50’ Goyata spreca calciando di poco a lato una rete quasi fatta, così come Canali  al 12’ con un tiro angolato alla sinistra di Rovito S.; l’Arquatese  risponde con Spagnoli al 60’ , salva la rete Draghi in uscita  e con Gardini al 63’ destro di pochissimo a lato .  Locali che tengono botta  ma il Luga va’ in rete con Brauner al 65’ ed è 2 a 1 . Partita bellissima e riaperta a 20’ dal termine .   SanFiippo in campo al posto di Gardini al 75 ‘ ,  a tenere alta la squadra  è pericoloso in un paio di occasioni , la  migliore  all’80’ con Draghi che gli nega la rete .

Le sfuriate del Luga a tentare il pareggio non sortiscono effetto ,  mentre Martinelli spreca all’88’  e  i minuti dal 90 al 96’ non regalano altre emozioni.

Il triplice fischio finale del Sig. Colombini al 96’ fa’ esplodere la gioia incontenibile del pubblico Locale e dei Giocatori Arquatesi mentre il Luga deve subire la seconda sconfitta nel derby in questa stagione.

Tra i migliori Spagnoli – Zerbini ( nei primi 45’ )  in tutta la gara Bertinelli e Zola nella seconda frazione di gara; tra gli Ospiti  su tutti Maggi , Visoni e  Goyata , decisivo Draghi in alcune azioni a rete.

 

 

ARQUATESE    rovito s. gazzola verdelli  berte’ l.  capra l. ( capra a. )  rovito m. zerbini ( martinelli )  bertinelli gardini ( sanfilippo ) tagliaferri ( zola )  spagnoli. ALL.  Berte’ w.

LUGAGNANESE    draghi affaticati canali  ( martino ) stendardo jesini vincini maggi goyata  brauner visoni ( aguda )  verbini. ALL. Brodesco

Arbitro Sig. Colombini di Piacenza

Reti : 10’  Gardini (a)  – 20’ Bertinelli  (a) – 65 ‘ Brauner (l)

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'