• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Arcetana vs Maranello 0-0

Mister Bonini: "Nei primi 60 minuti c'è stato molto gioco da ambo le parti, poi il gran caldo ha favorito un calo delle energie in campo. Lo ribadisco: ottima stagione da parte nostra"

Pagina 1 di 1

06/05/2018

Arcetana vs Maranello 0-0

Foto Guido Rinaldi

 

 

ARCETANA - MARANELLO 0 - 0

ARCETANA: Coppola, Torelli, Francia, Ferrari (dal 15'st Teggi), Moggi (dal 20'st Pacella), Castrianni, Cavanna (dal 10'st Hoxha), Corradini, Spallanzani, Tonelli (dal 22'st Bianchini), Montanari (dal 17'st Borziani). A disp.: Pè, Messori. Allenatore: Lauro Bonini.

MARANELLO: Gargiulo (dal 20'st Gambelli), Battilani, Corsini, Sala, Russelli, Pedroni, Rossi (dal 20'st Barbieri), Benassi, Parma, Orlandi (dal 17'st Andrea Chessa), Tagliani (dal 28'st Villani). A disp.: Alex Chessa, Damiano, Campana. Allenatore: Giandomenico Carzoli.

ARBITRO: Zarba di Finale Emilia.

NOTE: spettatori 150 circa.

 

Arceto, 6 maggio 2018 - L'Arcetana saluta la stagione con un pareggio casalingo: pur non avendo più obiettivi specifici sul fronte della classifica, oggi al "Comunale" di via Caraffa i biancoverdi hanno cercato a più riprese la via del gol nella sfida contro il Maranello.

Andando con ordine, i primi sussulti giungono al 5' col gran tiro di Tonelli: Gargiulo alza appena sopra la traversa. Al 7' Montanari effettua un insidioso colpo di testa, con palla che termina appena fuori: al 10' il Maranello risponde con Sala che lancia bene Rossi, e quest'ultimo parte da centrocampo arrivando solo davanti a Coppola. Il gol sembra nell'aria, ma l'estremo biancoverde si salva in angolo con un magistrale intervento. Al 28' Parma, approfittando del cross dalla destra di Rossi, si rende autore di una spettacolare rovesciata dal dischetto: Coppola si distingue ancora per l'attenzione e la prontezza di riflessi. Alla mezz'ora, Spallanzani calcia una fiondata dal limite che si stampa sull'incrocio dei pali: al 41' Sala serve Tagliani e quest'ultimo giunge solo davanti a Coppola, ma il guardiano dell'Arcetana ipnotizza anche l'ex attaccante della Scandianese e così la conclusione termina di poco alta. Al 44' Benassi serve Parma, e il numero 9 modenese cerca il gol con un tiro in piena area biancoverde: Coppola manda in angolo. Nella ripresa, l'occasione più lampante arriva al 15' ed è di marca locale: l'autore è Massimo Spallanzani, che colpisce nuovamente la traversa dal limite.

 

"Non è affatto stata una partita alla camomilla come qualcuno poteva pensare - spiega Lauro Bonini, timoniere dell'Arcetana - Almeno nei primi 60 minuti c'è stato parecchio gioco da ambo le parti, e peraltro siamo riusciti a creare alcune limpide occasioni da gol. In seguito, il gran caldo ha fatto sì che le energie in campo calassero: così, la partita ha preso una piega meno vivace rispetto a quanto visto in precedenza. Ad ogni modo - evidenzia Bonini - questo pari non sposta di una virgola il giudizio sul nostro campionato: nonostante i play off mancati, i 52 punti raccolti in 34 partite suggellano in pieno la positività della stagione biancoverde".

 

 

Commenti

PUBBLICITA'