I biancoverdi prevalgono 0-1 sul campo del Montecchio
Pagina 1 di 1
16/08/2024
Arceto, 14 agosto 2024 - Successo beneaugurante per l'Arcetana: i biancoverdi hanno prevalso nella prima uscita stagionale, imponendosi al "Notari" di Montecchio contro i padroni di casa giallorossi. Come preannunciato, il test ha avuto luogo nella serata di martedì 13 agosto: ospiti vittoriosi con il punteggio di 0-1. Il gol-partita è arrivato al 20' della ripresa: Luca Puglisi a segno dal dischetto, trasformando il rigore concesso in seguito all'intervento in area su Alessandro Iattici. Peraltro, l'organico allenato da Cristian Borghi è stato capace di costruire altre sei limpide occasioni da rete: tra queste figura la traversa colpita da Dante Messori al 20' del primo tempo, così come la realizzazione sfiorata da Denis Caniparoli sempre prima dell'intervallo.
"A essere sincero, i riscontri emersi durante questo collaudo sono stati ben migliori rispetto a quanto mi aspettassi - commenta Cristian Borghi - Provenivamo infatti da due settimane di lavoro parecchio intenso, e quindi era facile attendersi un'Arcetana ancora piuttosto imballata e non così brillante dal punto di vista fisico. Invece, i nostri ragazzi hanno saputo imbastire una prova di buon livello: siamo soltanto a metà agosto e quindi restano ancora parecchie pieghe da perfezionare, ma le indicazioni scaturite a Montecchio sono senza dubbio pregevoli. Abbiamo riposto in campo una pregevole quantità di energie, sviluppando anche la vivacità necessaria per costruire svariati sprazzi di bel gioco. Oltretutto avevamo molte assenze, e ci siamo presentati con 15 giocatori contati: tuttavia siamo comunque riusciti a fornire una prova più che all'altezza della situazione, e ciò fa senza dubbio ben sperare in vista dell'immediato futuro. Molto bene pure i giovani, nessuno escluso: a cominciare dall'ottima prova del nuovo arrivato Mohammed Laamane. Nel rimarcare il valore di ciò che abbiamo saputo fare, bisogna inoltre tenere ben presente l'indubbio spessore tecnico e agonistico degli avversari. Come è noto noi ci stiamo preparando all'Eccellenza, mentre il Montecchio affronterà il girone A di Promozione - ricorda Borghi - D'altro canto, si tratta di un aspetto che non deve affatto lasciar pensare a un test semplice. I padroni di casa hanno dato a loro volta sfoggio di buon calcio, confermando di essere pronti per puntare a un immediato ritorno in quinta serie: del resto il club giallorosso si è reso autore di un mercato in entrata parecchio vivace, senza dimenticare le numerose riconferme di pregio. La caratura del Montecchio ha reso ancora più utile e significativo questo collaudo al "Notari".
Ora l'agenda precampionato prosegue con un altro test, in programma per domenica 18 agosto: questa volta l'Arcetana sarà di scena al "Comunale" di via Caraffa, per confrontarsi con un'altra realtà di Promozione. Si tratta dell'Atletic Cdr Mutina: la formazione modenese è allenata da Andrea Paganelli, proprio colui che nel 2023/24 ha guidato l'Arcetana a ottenere una pronta risalita in Eccellenza. Calcio d'inizio previsto per le ore 17,30. "Un test che servirà moltissimo per affinarci e migliorare ancora, proprio come quello appena sostenuto a Montecchio - sottolinea Borghi - L'Atletic Cdr Mutina dispone infatti di tutti i numeri necessari per recitare un ruolo da primaria protagonista nell'alta classifica del gruppo B. Per quel che ci riguarda, noi saremo ancora in versione incompleta: ad esempio, Daniele Giaroli di nuovo assente a causa degli ultimi scampoli di ferie. Inoltre Riccardo Ferrari ha preso parte alla trasferta di Montecchio, ma domenica non ci sarà sempre causa vacanze: in compenso, si profila il rientro di Umberto Pederzoli. Federico Fiorentini ha poi saltato l'appuntamento del "Notari" a causa di un piccolo problema fisico, e ora le sue condizioni in vista di domenica restano da valutare".
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati