• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Aposa vs OR Reggio Emilia 3-7

Ruggiero sale a quota 47 in stagione, vincendo la classifica marcatori

Pagina 1 di 1

07/05/2022

APOSA BOLOGNA FCD-OR REGGIO EMILIA 3-7 (pt 1-1)

Reti: pt 5’04” Pritoni (A), 11’20” Edinho (OR); st 2’05” Ruggiero (OR), 9’25” Halitjaha V. (OR), 12’55” Ruggiero (OR), 14’10” Spada (A), 16’25” Edinho (OR), 18’20” Radesco (A), 19’30” e 19’40” Ruggiero (OR).

APOSA BOLOGNA: Ghinato, Piei, De Pietro, Riceputi, Aprile, Spada, Pritoni, Turc, Ansaloni, Asensio, Paciaroni, Radesco. All. Carobbi. 

OR REGGIO EMILIA: Nutricato, Castillo, Merito, Edinho, Halitjaha V., Caffarri, Verdejo, Ruggiero, Santoriello, Halitjaha F., Aquilini, Mazzariol. All. Parutto.

Arbitri: Krupic di Brescia e Schillaci di Enna (Crono: Mazzoni di Ferrara). 

Note: ammoniti Mazzariol, Halitjaha F., Asensio, Pieri e Spada . 

 

L’ultima di regular season di Serie B vede l’OR Reggio Emilia vittoriosa 7-3 al PalaSavena sul campo di un’Aposa Bologna reduce da 4 vittorie consecutive. Dopo un primo tempo “tattico”, chiuso in parità, la squadra di Parutto allunga con decisione nella ripresa grazie al poker di Ruggiero, che chiude con 47 centri e il titolo di capocannoniere del girone.

Gli ospiti schierano tra i pali Nutricato, che sostituisce Verdejo e completa il quintetto insieme ai “soliti” Valtin Halitjaha, Edinho, Ruggiero e Mazzariol. La prima emozione la crea Edinho, che batte a rete dopo una bella azione collettiva, con Paciaroni che dice di no. Dall’altra parte è una ripartenza di Radesco a sorprendere la difesa reggiana, con Pritoni che non si fa pregare e firma l’1-0. Fation Halitjaha prova a suonare la carica con un diagonale che termina di poco sul fondo; il pari è opera di Edinho, che riceve palla su bella combinazione Fation Halitjaha-Ruggiero e da due passi tocca quel poco che basta per insaccare. L’OR si scioglie e sfiora due volte il vantaggio, dapprima con Fation e poi con Ruggiero, che di piatto calcia di poco a lato; dall’altra parte è Nutricato a superarsi per deviare di piede la velenosa conclusione di Ansaloni. La ripresa si apre con l’1-2 di Ruggiero, che trasforma con un violento destro una punizione concessa tra le proteste dei bolognesi; Valtin Halitjaha firma il +2, prima di un’altra splendida esecuzione su calcio da fermo del “killer”. L’Aposa accorcia con Spada, subisce il 5-2 per mano di capitan Edinho prima del 5-3 di Radesco, al quinto centro stagionale. Nel finale si scatena Ruggiero, che con due reti in 10” chiude con un poker e blinda il primato nella classifica marcatori. 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

Commenti

PUBBLICITA'