• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Aposa sul tetto della regione

Pagina 1 di 1

04/04/2019

Aposa sul tetto della regione

 

 

Montale Football Five - Aposa Fcd  5-3 (p.t. 2-2)

 

Aposa Fcd: Di Bitonto, Mantovani L., Nicolai, Ercolani, Marchese, Baraccani, Pozzi (cap.), Conti, Longhi, Mattioli, Toschi, Scaioli.

All: Castellani - Margiotta.

Marcatori Aposa:

⚽⚽ Roberto Conti

⚽Giacomo Toschi

⚽ Federico Mattioli

⚽ Mattia Baraccani

 

Ed il giorno arrivò: con una giornata di anticipo sul finale di stagione, grazie alla vittoria sul campo di Montale Rangone, Aposa si laurea campione regionale 2018/19 accedendo alla serie B nazionale. 

L'esultanza liberatoria arriva al termine di una gara parabola dell'intera stagione: primo tempo di equilibrio assoluto con manovra più in mano ai verde-neri, che peccano in attenzione difensiva, mandando il Montale due volte in vantaggio, raggiunto prima da Toschi poi da Mattioli con bella azione corale.

Aposa più incisiva al rientro in campo, spinge in fase offensiva rischiando qualcosa sulle ripartenze e sui calci piazzati dei modenesi, ma l'impatto atletico fa la differenza: 2 volte Conti e Baraccani chiudono il campionato, lasciando ai padroni di casa il 3-5 per l'onore delle armi.

Trionfo finale inatteso e meritato in un campionato mai così equilibrato negli ultimi anni, che premia la continuità dei ragazzi di Castellani e Margiotta come diretta conseguenza dell'applicazione di un metodo fisico-tecnico curato nei dettagli con competenza e partecipazione attiva di tutto il gruppo.

Commenti

PUBBLICITA'