• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Anteprima Piccardo Traversetolo vs Agazzanese

Pagina 1 di 1

22/09/2018

Anteprima Piccardo Traversetolo vs Agazzanese

 

Non vedo l’ora che sia domani. Una bella domenica da passare tutti insieme, pranzo di squadra, sorrisi e serenità poi una bella passeggiata per il centro del paese per ricordare alla gente di Traversetolo che dopo il mercato domenicale bisogna prepararsi per andare al Tesauri. Rientrati dalla passeggiata in paese una bella partita a briscola prima di entrare negli spogliatoi e cominciare a concentrarsi, con  sorrisi e battute che lentamente lasciano spazio agli “occhi della tigre”. 

Una bella domenica tutti insieme come succede nelle migliori famiglie, una domenica per ripartire e continuare a fare del Tesauri la nostra fortezza inespugnabile. Ripartire, non certo rialzarsi poiché domenica scorsa non siamo caduti in nessun baratro; domenica scorsa abbiamo semplicemente constatato ciò che già sapevamo: che il campionato di Eccellenza è duro e che siamo in questa categoria per crescere ed “imparare”. Gli sbagli e le sconfitte fanno parte del processo di crescita sono momenti di riflessione dal quale si riparte. Ripartire con rinnovato entusiasmo e comunità di intenti poiché solo affrontando avversari forti puoi scoprire quali sono le lacune che bisogna colmare per diventare noi i più forti. Il nostro obbiettivo è crescere tutti insieme squadra e società, con dedizione e serenità, il nostro obbiettivo l’abbiamo incontrato domenica scorsa, e quella di domenica scorsa non è stata una bruciante sconfitta ma una rivelazione, la rivelazione della nostra meta, quello a cui dobbiamo tendere. Allenamento dopo allenamento, partita dopo partita il nostro scopo  deve essere quello di colmare le lacune che la Correggese ci ha mostrato per far si che al ritorno saremo noi a brillare come l’oro. Ripartire dunque, tutti insieme sempre più uniti e desiderosi di fare questo percorso di crescita con serenità, coraggio e umiltà. Serenità che governa le migliori famiglie che non si lasciano spaventare dalle difficoltà perché hanno il coraggio di confrontarsi, di sostenersi e di aiutarsi. L’umiltà non è atteggiamento di chi parte già sconfitto bensì è l’atteggiamento di colui che non è arrogante, di colui che è consapevole di dover affrontare un percorso di crescita, umiltà è la consapevolezza che nella vita c’è sempre qualcosa da imparare e che l’unico modo per farlo è dare sempre il cento per cento. 

Mercoledì ho visto una parte dell’allenamento e ho visto un gruppo compatto e non affranto, ho visto un gruppo convinto a reagire subito, già determinato a fare quel qualcosa di più per riprendere la salita di quel percorso che porta al firmamento. 

Ecco perché non vedo l’ora che sia domani, poiché oltre allo stare in “famiglia” sono convinto che domani vedrò anche una grande partita dei nostri ragazzi. Quindi come sempre Forza Piccardo.

Ora vi saluto con il sonetto della post-sconfitta:

 

 “Come il buon padre per educare il figlio

qualche ceffone gli molla controvoglia

una sconfitta può funger da appiglio

al qual far  tendere la nostra soglia 

 

Poiché noi siamo una grande famiglia

del fero Dall’Asta seguiremo consiglio

per far si che desio di rivincita ci piglia

giocandocela con rinnovato piglio

 

Perdere contro avversari forti e leali

è solo uno stimolo a migliorare

non è pugnalata che recide le ali 

nostre, che indomite ci faran volare

per essere davanti ai nostri tifosi cari

in un bel dì di festa al loro pari”

 

 

      Pietro Padovani

Piccardo Traversetolo Asd

       (Ufficio stampa)

 

Piccardo Traversetolo - Agazzanese 0-2

Pagina 1 di 1

23/09/2018

Piccardo Traversetolo - Agazzanese 0-2

 

Al Tesauri di Traversetolo si affrontano per la quarta giornata di campionato Piccardo Traversetolo  e Agazzanese, i primi per riscattare la sconfitta di Correggio, l’Agazzanese per proseguire la sua rincorsa alle posizioni di vertice.

La partita comincia con la due squadre che si studiano senza che nessuna di esse prenda in mano il gioco. Il gioco ristagna a centrocampo,  al decimo su un’azione di pressing l’Agazzanese recupera palla su Fornaciari e libera al tiro Lucci che spedisce fuori. Azione che fa da preludio al gol del vantaggio dei piacentini, al 16’  Lucci sulla sinistra con una bella percussione vince un rimpallo con Santurro e va a crossare in mezzo all’area di rigore dove Minasola, lasciato colpevolmente solo, ribadisce in rete da pochi passi. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e dopo due minuti Attolini si presenta in area di rigore avversaria, ma si lascia ingannare da una segnalazione dell’assistente di linea ignorata giustamente dall’arbitro, e tira sul portiere. Al 22’ Minasola si fa tutto il campo con la palla al piede senza essere contrastato efficacemente e pesca Lucci  che insacca con un rasoterra angolato. I padroni di casa non si scoraggiano e cercano di accorciare immediatamente le distanze: al 23’ fallo netto su Lusoli all’interno dell’area ma l’arbitro concede la punizione al limite. Al 29’ dopo una bella azione manovrata la palla giunge a Fornaciari che pesca fra le linee Attolini la cui conclusione si spegne di poco al lato. Al 37’ Candio recupera la palla sulla trequarti e serve Attolini che da posizione defilata prova la conclusione a rete che viene deviata da Reggiani in recupero. Sul scadere del primi tempo l’occasione migliore: su azione di rimessa laterale la palla arriva a Lusoli che serve all’interno dell’area Dallaglio, bravo a smarcare  Attolini, il tiro a botta sicura della punta termina fuori di un niente. 

La ripresa si apre con i padroni di casa che continuano a premere alla ricerca del gol che possa riaprire la partita e dopo solo un minuto di gioco una splendida punizione a giro di Dallaglio conclude la propria parabola contro il palo. Partita stregata per i padroni di casa che pagano a caro prezzo due distrazioni difensive. 

 

 

Marcatori: 16’ Minasola, 22’ Lucci

 

 

Piccardo Traversetolo 

1Cavallini

2Candio

3Guareschi (70’ Bottioni)

4Santurro

5Fornaciari (62’ Gueye)

6Rieti

7Musiari

8Lusoli

9Attolini

10Dallaglio

11Zavaroni (70’ Bovi)

12Reggiani

13Bottioni

14Mayingi

15Savi

16Gueye

17Mihani 

18Bovi

19Fava

20

 

All. Stefano Dall’asta

 

Agazzanese

1Daffe

2Poggi (90’ Calegari)

3Reggiani

4Moltini

5Colombi

6Vago (66’ Pintore)

7Bonomi (66’ Lombardi)

8Visioli

9Makaya

10Lucci (64’ Arodotti)

11Minasola

12Ballerini

13Calegari

14Arodotti

15Lombardi

16Gueye

17Pintore

18Valdonio

19Peretti

20Girometta

 

All. Sandro Melotti

 

 

 

Arbitro Sig. Tommaso Astorino (sez. di Bologna)

Assistenti Sig. Erik Sassi (sez. di Reggio Emilia) e Sig. Luca Abiuso (sez. di Modena)

 

Note: ammoniti: Rieti (P); Reggiani (A). Espulsi: 

 

Spettatori 200 circa

 

Commenti

PUBBLICITA'