Pagina 1 di 1
13/05/2024
Seguici su Facebook: SCHERMA EMILIAROMAGNA
Tanti applausi per il Circolo Scherma Imola, e due lasciapassare per la finale di Genova staccati da Anita Negroni nelle categorie Cadette e Giovani, ai Campionati Italiani Gold di Riccione. Così il sodalizio imolese di spadisti ha mandato in archivio una dieci giorni davvero positiva in terra rivierasca.
La Negroni, che aveva già in tasca da tempo la qualificazione nella classe Cadette, ha bissato l’impresa tra le Under 20 con una prestazione straordinaria. Tutte vittorie in girone, con il quarto posto assoluto al termine della prima fase della contesa, poi un’ascesa continua di sfide convincenti in pedana con punteggi netti fino a quella utile per puntare decisa alla zona podio. Una sconfitta indolore, nonostante un buon margine di vantaggio (13-10), a causa di qualche errore di troppo nella gestione finale. Il sesto posto conclusivo, su ben 130 atlete dell’entry list, vale il viaggio in Liguria: “Sarà una delle poche atlete italiane classe 2009 qualificata per l’epilogo di Genova – spiega Andrea Ufficiali, direttore tecnico del Circolo Scherma Imola -. Si tratta di un risultato clamoroso in prospettiva. L’ulteriore crescita tecnica della Negroni è evidente. A Riccione ha tirato come una professionista, ora spazio al test di Terni negli Assoluti Gold”.
Impresa sfiorata anche per Evita Bonzano che è arrivata ad un passo dall’impresa di qualificarsi nella categoria Cadette piazzandosi al 9° posto con otto gettoni disponibili per proseguire il cammino. L’obiettivo è sfumato per una sola stoccata (15-14) nella gara decisiva dove la Bonzano ha pagato dazio ad un pizzico di emotività. Nulla da fare, complice la stanchezza accumulata, il giorno successivo nel raggruppamento Giovani con un girone a corrente alterna e l’uscita alla prima sfida ad eliminazione diretta.
Ufficio Stampa
Circolo Scherma Imola
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati