• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Angels vs Medicina 88-81

Pagina 1 di 1

03/02/2019

Angels vs Medicina 88-81

Ci sono alcune partite che caratterizzano una stagione, ci sono alcune partite che hanno un sapore speciale, perché ti danno la misura della forza di una squadra. Eppure Medicina era scesa a Santarcangelo con la determinazione e la forza di cui è capace ed è per questo, riconoscendo il valore degli avversari, che questa vittoria conta aldilà dei due punti. Si è capito già nel primo quarto quando i Dulca Angels guidati da Fusco hanno tentato in tutti i modi di prendere il largo, ma Casagrande con le sue triple e penetrazioni ha tenuto a contatto i suoi, fermando il punteggio sul 24 a 20 per i Clementini alla prima pausa. Secondo periodo con gli Angels che cercano nuovamente di allontanarsi, ma Mellara e Curione non sono dello stesso avviso, Raffaelli non può scendere in campo per una fastidiosa tendinite e allora Coach Evangelisti si gioca la carta Alviti, giovane del 2002 che si fa trovare pronto e ripaga subito il suo allenatore con un tiro da tre che fa esplodere il Pala Sgr, poi è Fornaciari a colpire con insistenza dalla distanza ma il solito Casagrande riporta sotto i suoi sul 48 a 45 all’intervallo. Terzo quarto con Fornaciari che spara ancora due bombe sulla testa dei difensori e permette ai suoi di allungare di una decina di punti, poi De Martin compie il terzo fallo. A quel punto entra Massaria al rientro dopo diversi infortuni ed è  proprio Giacomo a depositare due punti su assist di Lucchi sul finire del quarto che termina sul 66 a 59. Ultimo quarto al cardiopalma, Medicina sembra rientrare grazie a Mini e Rossi ma un mai domo Zannoni punisce la difesa di Medicina andando a subire i falli e recuperando tutti i palloni che gravitano nel suo perimetro. A due minuti dalla fine Medicina è a meno tre ma la difesa con i cambi difensivi su tutti i blocchi sembra spegnere le speranze della squadra ospite. Con i falli sistematici ordinati da Coach Curti Medicina di rosicchia alcuni punti e soprattutto grazie ad un Mini mortifero da 3 punti. Vanno in lunetta  in sequenza Lucchi (ottima la sua prova in regia), Russu e Zannoni che segnando aggiustano le deficitarie percentuali Santarcangiolesi fino a quel momento dalla linea della carità. La partita termina con il punto esclamativo di De Martin che inchioda la bimane sulla testa di Casagrande e fa partire la festa finale. Ora gli Angels mettono la testa nella zona playoff e Venerdì prossimo, a Zola Predosa contro Francesco Francia, sono attesi da un altro test difficile per rimanere nelle zone alte della classifica.

 

Punteggi parziali: 24-20

 

Tabellini:

 

Angels: Zannoni 29, Colombo, Lucchi 13, Fusco 10, Russu 2, Alviti 4, Fornaciari 20, Massaria 2, De Martin 8, Buzzone Ne, Raffaelli Ne, Adduocchio Ne. All. Evangelisti

 

Medicina: Mini 14, Curione 14, Giani, Rossi 11, Casagrande 24, Mellara 10, Lorenzini 3, Seracchioli 5, Tinti, Stagni Ne, Stellino Ne, Agriesti, Ne. All Curti.

 

 

 

 

 

Pubblico: 300 persone circa

 

 

 

Arbitri: Zambelli, Cieri.

Commenti

PUBBLICITA'