• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Amadori Tigers Cesena – NPO Gordon Olginate 74 -55

Pagina 1 di 1

17/12/2018

Amadori Tigers Cesena – NPO Gordon Olginate 74 -55

La Amadori Tigers Cesena batte Olginate con un perentorio 74-55 e si prende non solo la decima vittoria in 12 partite, ma anche il primo posto in classifica raggiungendo Faenza a quota 20 con il vantaggio nello scontro diretto. 

Prima della partita coach Di Lorenzo aveva chiesto concentrazione per tutti i 40 minuti di gara. Cesena recepisce e cala sul parquet di un gremito Carisport da 1200 presenze la partita perfetta o quasi. Due palle recuperate di Battisti e Raschi, 7 punti di Ferraro e 9 di Brkic segnano il primo quarto che manda le squadre al primo mini intervallo sul 22-9. La Amadori lascia agli avversari solamente il trio da fuori e Olginate non appare assolutamente in serata di vena. Al termine del primo tempo, l’1 su 13 dall’arco condanna gli ospiti al 38-19. 

Al rientro in campo Di Lorenzo attende il salto di qualità richiesto in settimana ai propri ragazzi. I Tigers non disattendono le aspettative del proprio coach e controllano il match per l’intero secondo tempo. Giusto un time out a 6’08’’ dall’ultimo mini intervallo per fermare un piccolo abbrivio ospite, di fatto un fuoco di paglia, sul 48-29. All’uscita dal time out Dagnello inchioda la bomba sull’altro lato del campo i Tigers Cesena griffati Amadori recuperano palla. Il canovaccio non cambia nei minuti a seguire e Olginate non offre contromisure adeguate alla prova maiuscola di Cesena. Dopo il 20-20 di terzo quarto, l’ultima frazione di gioco è di fatto utile solamente per le statistiche e per giungere al 74 – 55 finale. 

Nella partita che ha visto Sacchettini fermo precauzionalmente ai box a causa dei postumi della vittoria di settimana scorsa a Vicenza, sono saliti sugli scudi i “muli” triestini Ferraro e Dagnello con 14 e 13 punti a testa. Superlativa la prova del primo che ha sfoggiato una mira quasi impecabile con 4/6 da 2 e 2/3 da 3, oltre a 6 rimbalzi e 1 stoppata. Doppia cifra anche per Trapani e Brkic. Nei minuti finali in campo anche i giovani Poggi, Puntolini e Rossi.   

 

Amadori Tigers Cesena – NPO Gordon Olginate 74 - 55 (22-9; 16-10; 20-20; 16-16)

Amadori Tigers Cesena: Ferraro 14, Dagnello 13, Trapani 11, Rossi, Battisti 5, Papa 7, De Fabritiis 7, Raschi 5, Puntolini, Poggi, Sacchettini NE, Brkic 12. All.: Giampaolo Di Lorenzo. Ass.: Roberto Villani

NPO Gordon Olginate: Stolic NE, Bugatti, Butta NE, Errera 2, Masocco, Marinò 13, Bartoli 6, Marra 15, Caversazio 13, Cusinato, De Bettin 6. All.: Massimo Meneguzzo. Ass.: Ivano Perego.

 

Massimo Framboas 

Ufficio Stampa Amadori Tigers Cesena

 

Preview Amadori Tigers Cesena – NPO Gordon Olginate

Pagina 1 di 1

15/12/2018

Preview Amadori Tigers Cesena – NPO Gordon Olginate

 

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket EmiliaRomagna

Gli Amadori Tigers Cesena tornano al Carisport dopo l’importantissima vittoria ottenuta sul campo di Vicenza in una giornata in cui i tanti scontri diretti nella parte alta della classifica hanno permesso ai romagnoli di staccare nuovamente il gruppo delle terze. I quattro punti di vantaggio sul quartetto formato da Milano, Orzinuovi, Ozzano e Padova sono dote assai preziosa a quattro partite dalla fine del girone di andata e pure la 12^ odierna offre match interessanti che possono muovere la classifica nuovamente a favore di Cesena. Su tutte Milano – Faenza, partita che, in caso di sconfitta di Faenza, potrebbe regalare il primo posto alla Amadori, mentre qualora vincessero i manfredi, Milano potrebbe salutare definitivamente i sogni di Coppa Italia, obiettivo che diventerebbe irraggiungibile nel caso in cui i Tigers battessero Olginate. Fondamentali inoltre, per occupare il primo o il secondo posto che qualificano alle Final Eight di Coppa Italia, che si dovrebbero disputare a San Benedetto del Tronto e Porto Sant’Elpidio dall’1 al 3 marzo prossimi, saranno i match che la stessa Amadori dovrà giocare in seguito, con ben 2 scontri diretti sulle terze: Ozzano, comodissima trasferta anche per i tifosi il 29 dicembre alle 20:30; Padova, nella prima partita casalinga di Cesena nel 2019. Prima di tutto questo però c’è da disputare la partita chiave contro la NPO Gordon Olginate di coach Meneguzzo, squadra che occupa la dodicesima posizione in classifica con 6 punti raccolti contro Cremona, Desio e, proprio domenica scorsa, contro Crema. Il pronostico, non lo neghiamo, pende certamente dalla parte dei Tigers Cesena, ma come spesso ha insegnato questo campionato e soprattutto questa stagione, le insidie possono nascondersi dietro qualunque partita e l’errore più grosso sarebbe quello di giudicare l’avversario dalla classifica. Ripetere l’approccio al match di domenica scorsa a Vicenza, che ha consentito alla Amadori di segnare ben 33 punti nel solo primo quarto, sarebbe certamente un ottimo viatico. La palla a due si alzerà al Carisport domenica 16 dicembre alle ore 18:00. Coppia arbitrale tutta toscana formata da Alberto Giansante di Siena e Marco Attard di Firenze.     

Media

Il match fra Amadori Tigers Cesena e NPO Gordon Olginate verrà trasmesso da Teleromagna martedì 18 dicembre alle 22:30 su TR Mia, canale 74 del digitale terrestre, e sulla APP di Teleromagna selezionando TR Mia dopo l’accesso dal menu nella sezione “Diretta”. 

Eventi e ospiti

Sarà ospite della Amadori Tigers Cesena l’Istituto Professionale di Stato di Cesena “Versari Macrelli”, i cui studenti potranno accedere al Carisport semplicemente esibendo la tessera omaggio consegnata loro nei giorni scorsi dalla società. Fra primo e secondo tempo poi avrà luogo la parata del basket cesenate con la sfilata degli atleti di Nuova Virtus Cesena, Cesena Basket 2005, Livio Neri, San Piero in Bagno e San Carlo.  

Tigers Point

Novità sul fronte merchandising! Sono arrivate le sciarpe “Cesena Basketball” acquistabili singolarmente o all’interno del Christmas Box, l’idea regalo per gli appassionati di basket. All’interno del Christmas Box, nelle versioni bianca e nera, sarà possibile acquistare Maglietta Cesena Basketball Adulto + Sciarpa + Special Gadget a soli 25¤ oppure Maglietta Cesena Basketball Bambino + Sciarpa + Special Gadget 20¤. Disponibili anche le felpe della linea Cesena Basketball.

 

 

Massimo Framboas 

Ufficio Stampa Amadori Tigers Cesena

 

Commenti

PUBBLICITA'