• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Alfio Pizzi vs Savena 0-5

Un Savena forza “nove”

Pagina 1 di 1

28/11/2022

Alfio Pizzi vs Savena 0-5

 

Così come le vittorie conquistate, dopo l’unica battuta d’arresto alla prima giornata. La squadra di Mister Fanti gioca da “squadra” sfruttando individualità importanti, come quella di Convertino, che possono cambiare le sorti di ogni gara. Un Alfio Pizzi ben attrezzato, ma che deve da subito far conto del valore degli avversari che conquistano la nona vittoria consecutiva confermandosi capolista del Girone “B”, di Terza Categoria.

Non passa neppure un quarto d’ora ed un ispiratissimo Boulouird cerca Convertino che s’inventa una giocata spettacolare mettendo il pallone dove Nobili non può nulla. Il vantaggio conferma il valor degli ospiti che sfiorano il raddoppio con un tiro-cross di Paduano su cui deve intervenire ancora una volta Nobili mettendoci una pezza. Poi è Lepore a mettersi in luce con un tiro insidioso ma che non gonfia la rete. Così dopo un bel diagonale di Bonora che finisce fuori di poco arriva il raddoppio che porta ancora una volta la firma di “Talento” Convertino: Orsini serve il compagno di reparto che beffa Nobili in uscita. L’inizio ripresa vede i padroni di casa a provare una reazione ma sono gli ospiti a trovare la terza rete con una punizione di Brini ed una palla che dopo un batti e ribatti arriva sul sinistro di Buratti che con un diagonale perfetto segna. In precedenza, El Baraka aveva salvato sulla linea un tiro di Bonora. Ma è la giornata giusta per gli ospiti ed in contropiede tocca a Salvini Aldrovandi trovare la palla del 4 a 0. Poi inizia un match personale tra Lepore e Nobili, che sfocia poi nella quinta rete del Savena. C’è gloria anche per chi subentra in gioco così Filippo Zita colpisce l’ennesima traversa stagionale. Nanetti, Zucchini e Pandolfi ci provano ma Vincenzo Pelitti è insuperabile. Lepore sfiora la doppietta personale con un pallonetto che esce di un nulla. Gara che si chiude con il Savena che mostra di avere gamba e testa e di meritare la vetta della classifica.

ALFIO PIZZI – SAVENA CALCIO  0-5 (0-2)

Marcatori: 14’ e 42’ Convertino, 61’ Buratti, 68’ Salvini Aldrovandi, 73’ Lepore

ALFIO PIZZI – Nobili, Guidetti, Cavazza (46’ Di Blasi), Querceti (46’ Giacobazzi A.), Giacobazzi L., Schettino, Limbada (46’ Zucchini), Fraiese (46’ Nanetti), Bonora (66’ Castellari), Pandolfi, Ceresi.

A disposizione: Brintazzoli, Velesco, Zambelli

Allenatore: Fall (squalificato)

SAVENA CALCIO – Pelitti, Boulouird, Buratti, Tolomelli (54’ Sina), Paduano, A. Barbarossa, Lepore (80’ Paparella), Brini, Orsini (87’ D. Barbarossa), Convertino (46’ Salvini Aldrovandi), El Baraka (77’ F. Zita)

A disposizione: Gligora, Potassi, Essadiqi, Martelli

Allenatore: Fanti

Arbitro: Sig. Federico Pasotti di Imola

Note: ammoniti Guidetti e Zucchini (AP) A. Barbarossa, Lepore, Paparella (SC)  

 

Commenti

PUBBLICITA'