• Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Al via il secondo round della Coppa Italia Velocità

Pagina 1 di 1

10/05/2024

 

 

Al via il secondo round della Coppa Italia Velocità

Il palpitante mondo delle corse su due ruote si prepara ad accogliere il secondo round della Coppa Italia Velocità al Mugello Circuit, il prossimo 11 e 12 maggio.

L'evento promette emozioni e adrenalina pura, pronto a soddisfare gli appassionati di tutte le sfumature del motociclismo.

Le categorie che si contenderanno il prestigioso Trofeo Italiano Amatori includono la 600 Base - Pro, la 1000 Base, la RR Cup e il ROOKIE Challenge. Inoltre, non mancheranno le sfide avvincenti della Dunlop Cup, con le categorie 1000 e 600, oltre alle entusiasmanti competizioni della Pirelli Cup RIDERS e SUPERBIKE, YAMAHA R3 e la RBF Cup.

Le gare per tutte le categorie sono programmate per domenica a partire dalle 10.00, promettendo spettacolo e suspense ad ogni curva. Con quasi 300 piloti accreditati, l'evento si preannuncia come un concentrato di talento e passione per il motorsport.

Parallelamente alle emozionanti competizioni in pista, prosegue il programma di formazione dedicato a tutti i piloti partecipanti. Tra ieri e oggi, sotto la guida esperta dei Tecnici FMI Alessandro Brannetti, Livio Bellone e Romano Fenati, sapientemente coordinati dal Direttore Tecnico Velocità FMI Roberto Sassone, i partecipanti hanno preso parte ad attività specifiche mirate al perfezionamento delle prove di partenza. Oltre al monitoraggio in pista, i piloti hanno beneficiato di briefing in aula, focalizzati sull'incremento della sicurezza in pista e il miglioramento delle tecniche di guida.

Programma_Coppa_Italia_Mugello

 

Ufficio Stampa

CIV.TV 

Commenti

PUBBLICITA'